Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Dex Wireless

(Argomento creato il giorno: 04-02-2022 09:34 AM)
633 Visualizzazioni
Daniele-I1987
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, non so se altri si trovano con il mio stesso setup hardware ma non riesco a far funzionare il dex wireless con la mia tv samsung QN90AA. In casa ho anche un Q80AA e un Q60AA con i quali invece il dex wireless funziona bene. Ho un Note 10 plus, tutti i dispositivi sono aggiornati all'ultimo firmware e la connessione wifi è 5ghz su tutti gli apparati. Proprio non riesco a capire perché tra le mie 3 tv samsung, quella che non funziona è proprio il modello più avanzato e recente.
Qualcuno sa consigliarmi in merito?
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

[RIMOSSO:LINK ESTERNO]

0 Likes
Daniele-I1987
Apprentice
Opzioni
Dopo una settimana e diverse ricerche online ho capito che il software del modello QE55QN90AATXZT é buggato. L'unico modo per trovare il tv in elenco dex sullo smartphone é disconnettere il tv dal wifi. Invito samsung a verificare il firmware T-NKM2DEUC-1808, BT-S. Inoltre aggiungo che il servizio assistenza tecnica in chat è piuttosto inutile. Secondo l'operatore (che premetto essere solo un mediatore) il problema è nella rete dato che ho un unico SSID con band steering attivo (2.4ghz - 5ghz con stesso nome). Partendo dal fatto che ormai tutti i dispositivi wifi gestiscono bene questa funzione, mi risulta impossibile credere a questa ipotesi avendo 3 tv samsung che sono state acquistate tutte 3 mesi fa e negli altri 2 modelli non ho questo problema. Inutile perdere la testa con loro. Al momento risolverò collegando via ethernet il tv a un AP mesh così lasciando libero il wifi del tv potrò usare dex anche su questo televisore. Come sempre CHI FA DA SE FA PER TRE.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Consiglio di diversificare i nomi SSID delle due bande altrimenti continuera' ad avere problemi.

0 Likes
Daniele-I1987
Apprentice
Opzioni
Grazie del consiglio ma ho risolto nel modo scritto sopra. Funziona perfettamente così. Alla fine per un problema con un dispositivo non mi metterò a riconfigurare decine di apparati wifi che fin ora non hanno mai creato noie.
0 Likes
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Nessuna soluzione al problema ancora? Il problema a 5ghz persiste
0 Likes