in data 08-03-2019 12:21 PM
Buongiorno ho una Smart Tv Samsung modello UE55ES8000Q e non sono mai riuscita a connetterla alla rete wifi. So che, in teoria, potrebbe essere utilizzato il cavo Lan oppure direttamente la rete wifi ma nel momento in cui vado su Menu -> Rete -> Impostazioni di rete mi dice solo “Il pass. siccess. prevede la configur. di una rete wireless che utilizza un adattatore LAN interno” senza possibilità di scegliere la rete wifi. Non ho la possibilità di connetterla tramite cavo posso solo connetterla wifi ma non mi da indicazioni pur avendo il router sullo stesso piano, non mi fa alcun riferimento alla possibilità di connetterla senza fili. Come posso fare, sto impazzendo. Grazie in anticipo
in data 12-03-2019 09:19 AM
Ciao Carola97, Benvenuta sulla Community Samsung!
Dunque il messaggio di errore non ti consente di proseguire con la ricerca delle reti Wi-Fi?
Hai già provato a eseguire un reset del tv? Puoi procedere nel seguente modo:
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Reset.
Facci sapere!
Ciao
in data 12-03-2019 07:37 PM
Ho provato adesso che me lo hai suggerito, ma nulla. Continua ad indicarmi solo la possibilità di connetterla attraverso un cavo LAN interno.
in data 13-03-2019 10:09 AM
Ciao Carola97,
ti ringrazio per le informazioni.
Potresti verificare se il tv risulta essere aggiornato alla versione software 2022.0? Puoi verificarlo andando su:
- Menu;
- Supporto;
- Aggiornamento Software;
- Versione corrente.
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 2022.0 (MULTILINGUA): All Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
A seguito dell'aggiornamento, prova a eseguire un nuovo reset.
Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva o il tv dovesse essere già aggiornato, ti suggerisco di provare a eseguire un reset elettrico del tv:
Facci sapere!
Ciao
in data 08-04-2019 02:27 PM
Ho fatto l’aggiornamento e tutto quanto ma niente, non fa riferimento in alcun modo al wifi quando cerco di connetterla
in data 08-04-2019 04:10 PM
in data 27-11-2022 11:29 PM