Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con WI-FI DIRECT (come si usa?)

(Argomento creato il giorno: 02-03-2017 03:55 PM)
17933 Visualizzazioni
paloalto
Explorer
Opzioni

Ciao,
ricorro all'help per un problema che non riesco a risolvere e che spiego sperando di essere sufficientemente chiaro... :
Sto utilizzando il tv UE48JU7500 come PC monitor
e il 65KS7500 come normale TV (sky mediaset ecc.)
ho provato ad attivare la funzione WI-FI direct pensando di
poter visualizzare ciò che vedo sul monitor pc anche sul tv "grande" (ks7500)
I televisori, vengono rilevati entrambi correttamente nella pagina relativa al W-FI DIRECT.
La connessione tra i 2 apparati, avviene correttamente ma io continuo a vedere esattamente come prima.
Cioè: sul tv usato come monitor (48ju7500) continuo a vedere il desktop del PC
e sull'altro (65ks7500) continuo a vedere normalmente i programmi TV.
Insomma, i tv sono in connessione tra loro ma resta tutto come prima.
Sicuramente sbaglio qualcosa io ma non riesco a capire come devo procedere (una volta che i tv si sono connessi)
Per far si che ciò che vedo sul monitor PC lo vedo anche (o solo) sul TV a 65 pollici e viceversa.
Mi dite per favore come devo impostare la cosa?
Grazie in anticipo.

0 Likes
11 Risposte
Moebius
Student
Opzioni

Ho un Samsung UE40KU6000K. Tutto perfetto da anni. Firmware aggiornato.
Ma ho eliminato la linea fissa, e quindi anche il router, e sono iniziate le noie. Volevo eliminare anche il cavo lan , con cui funziona bene il DLNA, e usare il WiFiDirect per vedere con il TV i film che sono su PC in una cartella condivisa, un notebook con Win11.  Serviio come media server; via cavo funziona perfettamente.
Da Menu>Rete>Avanzate>WiFi Direct il TV rileva il PC (e anche la stampante e altri TV), ma non si connette. "Impossibile connettersi a questa rete".
Quello che non ho capito è CHI avvia, o dovrebbe avviare, la connessione WiFiDirect.
La stampante WiFi lo fa, e viene vista anche dal TV .

Il TV aspetta il PC? O è il PC che aspetta il TV?
Prego notare che Win11 non ha più la possibilità di creare/connettersi a reti Ad Hoc, quindi WiFi Direct resta l'unica possibilità.

Non sono interessato alla navigazione web da TV.

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

che io sappia le Smart TV Samsung non adottano il WIFI DIRECT.

0 Likes