Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con telecomando TV Series

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 06:53 PM)
190 Visualizzazioni
GabrieleSugo
First Poster
Opzioni

Salve pochi mesi fa ho comprato una Tv samsung UE55CU7170UXZT, e ho notato da subito che non potessi aumentare il volume tenendo sollevato verso l’alto il tasto del volume, ma potevo aumentarlo solo di un tic alla volta, uguale per qualsiasi altra azione. Pensavo fosse normale (anche se molto fastidioso) fino a quando ho scoperto che una mia amica con lo stesso televisore e telecomando non aveva questo problema.Ho tentato pure di tenere premuto tasto return e centrale o anche return e pausa ma proprio perché non legge il “tener premuto” non riesco neanche a resettare il telecomando, che posso fare?

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @GabrieleSugo🤝

Se ho compreso bene, per aumentare il volume occorre premere il tasto più volte, corretto?

Hai verificato se sia stato abbinato in modo corretto al TV?

Jessica_A_0-1719213831884.png

Qualora la situazione sussista dopo aver eseguito tale procedura, verifica lo stato della carica:

Jessica_A_1-1719213878848.png

Ti suggerisco inoltre, di procedere con un autodiagnosi al fine di verificare che non vi siano inconvenienti sul telecomando: 

1. Jessica_A_2-1719214011150.png
  2. Seleziona la voce Telecomando, ed esegui il test

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
GabrieleSugo
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica, il problema è proprio quello e vale anche per altre azioni(tipo scorrere verso il basso su netflix etc).Tenendo premuto return e pausa non succede nulla, inoltre non posso controllare la batteria remota disponibile perché non mi esce l’opzione una volta entrato sulla pagina del risparmio energetico. Sull’auto diagnosi invece non mi esce l’opzione telecomando. Sto sbagliando qualcosa io?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleSugo,

il telecomando non ha mai subito urti o cadute?

Per eseguire ulteriori verifiche su quanto riscontrato, ed eventualmente effettuare un collegamento da remoto sul TV, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=TvAv

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GabrieleSugo
First Poster
Opzioni

No il telecomando fa così da quando ho comprato il televisore, difatti pensavo fosse normale che facesse così

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleSugo,

ti ringrazio per la precisazione. Come da invito precedente, ti consiglio di contattare il nostro reparto tecnico per approfondimenti in tempo reale, anche via WhatsApp.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes