Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung RU7400 50 pollici e Sky Q con il 4k.

(Argomento creato il giorno: 27-10-2019 08:22 AM)
986 Visualizzazioni
Sebferrari1994
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ho da poco (18/10/19) comprato questo modello di uhdtv samsung. Ero molto eccitato per l'acquisto fatto, finalmente anche io potevo vedere i miei programmi preferiti in 4k tra cui soprattutto la F1 e il calcio. Però è proprio quando accedo alla visualizzazione 4k di sky q che ho un problema molto fastidioso. In pratica lo schermo mi "flasha", mi fa un bagliore improvviso come se per quel momento aumentasse la luminosità. Scusate la poca chiarezza nello spiegarmi ma non sono molto pratico e non saprei come spiegarmi meglio. Il problema me lo fa solo se vedo in 4k sia on-demand che live, se vedo in full hd non succede niente. Ora le mie domande sono due...

1) ovviamente scontata se avete anche voi questo problema con la visualizzazione in 4k e....

2) se alla lunga può dare problemi proprio al televisore.

Vi lascio in allegato due video in cui riprendo il problema che vi ho provato a spiegare a parole. Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Allegato 1: https://youtu.be/J2UFTFW8nI4

Allegato 2: https://youtu.be/agvr8DlcKJU

0 Likes
8 Risposte
iking999
Pathfinder
Opzioni

samsung ru7400 in questo momento se non sbaglio potrebbe avere questo tipo di problemi con l'attuale firmware,  se ho ben capito è un leggero flash che si ripete nel tempo, non è questione se si rovina o no, secondo me è proprio inaccettabile la visione.

Comunque prova a leggere questa discussione, al 90% il problema è legato all'HLG e al firmware

se vuoi puoi fare delle prove, ma penso sia tutto inutile. Se usi netflix o l'app integrata di youtube con video 4k succede ?

nell'ordine potresti provare a cambiare il cavo hdmi tra sky q e la tv, provare a utilizzare altra porta HDMI, vedere se succede con tutte le modalità di visualizzazione standard/cinema/game/ ecc.. 

in ultimo dare un'occhiata alle impostazioni del decoder, magari c'è qualche opzione che crea problemi, ma ripeto forse devi solo attendere il nuovo firmware.

0 Likes
CarlotGiulia2
First Poster
Opzioni
ciao scusa il disturbo ho il tuo stesso problema come hai risolto?
0 Likes
Sebferrari1994
First Poster
Opzioni

Si come dici tu non è questione di cavi o della tv perché sia con youtube e con google play film il 4k si vede benissimo. Possiamo solo aspettare aggiornamenti da parte di sky. Perché è un loro problema di incompatibilità.

0 Likes
Sebferrari1994
First Poster
Opzioni

Non ho risolto. Bisogna aspettare aggiornamenti di sky. Io gli ho segnalato la cosa. Bisogna che tutti lo facciano.

0 Likes
CarlotGiulia2
First Poster
Opzioni
Io anche li ho contattati ma scaricano la colpa a Samsung
0 Likes
Sebferrari1994
First Poster
Opzioni

Non è cosi tranquilla... Prova anche tu altre app con il 4k tipo netflix chili youtube play film ecc vedrai che non avrai problemi. È un problema loro. Dobbiamo solo sperare in aggiornamenti.

0 Likes
CarlotGiulia2
First Poster
Opzioni
ma tu hai provato a istallare la nuova versione 1330 beta?
0 Likes
Sebferrari1994
First Poster
Opzioni

Per la tv ho gli aggiornamenti automatici. Sky ogni tanto lo aggiorno.

0 Likes