in data 02-03-2025 09:12 AM
Buongiorno, ieri ho acquistato una nuova smart tv modello QE55Q60DAUXZT, provando a giocare con la ps5 si attiva la modalità gioco e mentre gioco noto dal menu della modalità gioco che si attiva e disattiva l’HDR contestualmente alla riduzione di risoluzione da 3840x2160 a 720x480 causando schermo nero per alcuni istanti salvo poi ritornare come prima. Premetto che il cavo HDMI è ad alta velocità e fino a ieri funzionava perfettamente con la stessa consolle su altra smart tv Samsung. Ho provato a disattivare la modalità gioco ma il problema si ripresenta.
02-03-2025 07:30 PM - modificato 02-03-2025 07:32 PM
Semplice, ha sbagliato acquisto, quel modello ha un pannello da 60Hz mentre la PS5 puo' arrivare fino a 120Hz.
Faccia subito il reso e prenda come minimo il QE55Q70DAUXZT o meglio ancora la 85.
Quel modello va bene solo con la PS4 e PS4 PRO.
in data 02-03-2025 08:54 PM
Onestamente mi sembra assurdo che una smart tv nuova non sia compatibile con una consolle altrettanto nuova. E per nuovo intendo recente
in data 03-03-2025 09:59 AM
La PS5 su una TV con pannello a 60Hz si comporta esattamente come la PS4 PRO quindi sulla PS5 deve impostare l'uscita video su 60Hz e problema risolto.
Chi ha la PS5 non ha alcun senso logico acquistare oggi una TV con pannello da 60Hz, sono soldi buttati al vento.
in data 05-03-2025 11:20 AM
Ciao a tutti,
CaptNicola, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per poter analizzare al meglio il tuo caso e comprendere l'effettiva natura dell'anomalia, ti chiedo gentilmente di effettuare un semplice e rapido test HDMI, seguendo i passaggi illustrati di seguito:
Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Segnale HDMI.
A questo punto, ti chiedo di fornirci un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'esito del test.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.