Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con PS5

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 09:59 AM)
292 Visualizzazioni
CaptNicola
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho acquistato una nuova smart tv modello QE55Q60DAUXZT, provando a giocare con la ps5 si attiva la modalità gioco e mentre gioco noto dal menu della modalità gioco che si attiva e disattiva l’HDR contestualmente alla riduzione di risoluzione da 3840x2160 a 720x480 causando schermo nero per alcuni istanti salvo poi ritornare come prima. Premetto che il cavo HDMI è ad alta velocità e fino a ieri funzionava perfettamente con la stessa consolle su altra smart tv Samsung. Ho provato a disattivare la modalità gioco ma il problema si ripresenta.

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Maestro
Opzioni

Semplice, ha sbagliato acquisto, quel modello ha un pannello da 60Hz mentre la PS5 puo' arrivare fino a 120Hz.

Faccia subito il reso e prenda come minimo il QE55Q70DAUXZT o meglio ancora la 85.

Quel modello va bene solo con la PS4 e PS4 PRO.

0 Likes
CaptNicola
First Poster
Opzioni

Onestamente mi sembra assurdo che una smart tv nuova non sia compatibile con una consolle altrettanto nuova. E per nuovo intendo recente

0 Likes
Cibafese
Maestro
Opzioni

La PS5 su una TV con pannello a 60Hz si comporta esattamente come la PS4 PRO quindi sulla PS5 deve impostare l'uscita video su 60Hz e problema risolto.

Chi ha la PS5 non ha alcun senso logico acquistare oggi una TV con pannello da 60Hz, sono soldi buttati al vento.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

CaptNicola, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso e comprendere l'effettiva natura dell'anomalia, ti chiedo gentilmente di effettuare un semplice e rapido test HDMI, seguendo i passaggi illustrati di seguito: 

Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Segnale HDMI.

A questo punto, ti chiedo di fornirci un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'esito del test. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes