in data 05-01-2021 01:45 PM
Buongiorno a tutti, ho comprato una Smart Tv direttamente dallo shop del sito Samsung modello UE43TU8500UXZT e purtroppo non sono per niente soddisfatto potendo tornare indietro mi sarei tenuto il mio vecchio LCD Full Hd. La visione delle immagini chiare è perfetta ma appena si scurisce la scena specialmente con immagini in rapido movimento la visione è pessima. Nelle Zone scure si creano delle "macchie" pixellate l'immagine si sgrana moltissimo e i contorni tra le varie tonalità di nero sono nette e ben visibili, inoltre quando ci sono immagini in movimento esempio "uomo che corre nella notte" il rosa della faccia a volte si sovrappone al nero del cielo notturno creando una specie di effetto ghost che però ho letto essere più frequente nelle immagini calde e luminose quindi perchè questa tv lo fa con colori scuri?
Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema su questo modello?
Questo problema di gestione dei neri è più probabile sia software o hardware?
Grazie in anticipo per le risposte
in data 05-01-2021 02:06 PM
Ciao Alexander84, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che la qualità dell'immagine non ti abbia finora soddisfatto e vorrei chiederti alcuni dettagli su alcuni aspetti.
Quanto hai riscontrato sui colori scuri, riguarda contenuti di qualsiasi risoluzione (anche HD e 4K)?
Le immagini sgranate si presentano su contenuti da qualsiasi sorgente (canali tv, HDMI e app) oppure solo su una sorgente specifica?
Hai già provato a modificare la modalità immagine dal menu Impostazioni > Immagine > Modalità immagine o a modificare i settaggi, sulla base dei tuoi gusti personali, dalle impostazioni avanzate dell'immagine?
Potresti indicarmi, infine, se il tv risulta aggiornato alla versione software 1460.9? Puoi verificare la versione ora installata andando su:
Facci sapere, ciao!
in data 05-01-2021 04:34 PM
Ciao Veronica si la tv è aggiornata al 1460.9 e il problema si presenta con tutte le fonti (App, CanaliTv) sia in hd che in full che in 4k.
Ho provato a modificare i settaggi in qualsiasi modo e il problema persiste anche se si nota di meno se abbasso la luminosità perchè si nota di meno tutto così. Ho chiamato l'assistenza Samsung e da remoto anche loro hanno cambiato i settaggi e verificato alcune cose e mi hanno detto che se il problema persisteva avrei dovuto chiamare un centro assistenza per far fare un intervento in garanzia. Quello che volevo sapere però prima di far questo, visto che devo portargli io il televisore oppure pagare il tecnico se viene a casa, potrebbe essere semplicemente un problema risolvibile con il prossimo aggiornamento firmware? Sai per caso quando avverrà il prossimo aggiornamento?
in data 07-01-2021 09:11 AM
Ciao Alexander84,
il nostro servizio clienti raccoglie costantemente le vostre segnalazioni e le riporta ai reparti tecnici per poter valutare ottimizzazioni mirate da implementare in aggiornamenti futuri. Mi spiace ma al momento non abbiamo a disposizione date specifiche o elementi per prevederle.
Nel frattempo ti invito a proseguire la gestione già avviata con il servizio clienti, che ovviamente rimane a tua disposizione per fornirti qualsiasi altro chiarimento:
https://www.samsung.com/it/support/repair/
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2021 11:12 PM
Grazie per le ovvietà Nicola
in data 08-01-2021 09:57 AM