Salve sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio su come risolvere due problemi del mio nuovo Samsung smart tv modello UE46ES8090.
Il primo problema riguarda la connessione Wi-Fi che non mi rileva le reti disponibili, infatti mentre effettuo la ricerca esce la scritta " ricerca reti wireless in corso " ma senza nessun esito.
Premetto che inizialmente ero riuscito a rilevare la mia rete e una volta inserita la password di sicurezza non si è più collegato.
Da quella volta non sono più riuscito a rilevare nessuna rete.
Ho provato a resettare tutto, inserire un ip manualmente, aggiornare il software Samsung e ripetere nuovamente le operazioni ma niente da fare.
L'altro problema è rivolto al Bluetooth e riguarda il telecomando " Smart touch control " e l' IR Blaster.
Entrambi infatti non vengono più rilevati dalla Smart tv.
Il problema si è verificato nello stesso momento è per entrambi i supporti.
È come se la tv non li riconoscesse, testimoniato anche dal fatto che quando clicco sui due pulsanti " PAIRING " sul televisore non appare nessuna scritta.
Quando provo ad azionare il telecomando le tre spie lampeggiano in maniera alternata per una ventina di secondi e poi continuano a lampeggiare tutte e tre contemporaneamente per una decina di secondi fino a spegnersi.
Ogni volta che provo ad azionarlo si verifica la stessa cosa.
Per l'IR BLASTER stessa situazione, lampeggia per una decina di secondi e sul televisore non esce la scritta Bluetooth.
Sarà disattivata la rete Bluetooth?? Boh..
Per questo problema ho provato vari tentativi tra cui il resettaggio della tv, cambio batteria ad entrambi i supporti, ho provato a staccare e rimettere la spina della tv, settare il telecomando a tv spenta ma niente.
È' come se si fosse disabilitato il Bluetooth.
A questo punto mi affido alle mani di esperti che spero possano darmi una mano a risolvere questo problema che mi sta creando grossi grattacapi.
Attendo una vostra risposta
Grazie e buona giornata