in data 22-03-2016 05:42 PM
Salve a tutti; ho un ju7000 ed ho dei problemi con aynet ed il decoder sat digitale.
In prima battuta avevo installato la TV e settata a piacere lasciando ad un secondo momento l'onere della connessione al decoder digitale, quando ho affrontato la cosa ho visto che il decoder era munito di porta HDMI, mi sono affrettato a connetterlo al modulo di connessione della TV ed ho acceso.
In un primo momento la TV ha fatto un aggiornamento (10/20secondi) che mi ha sorpreso essendo già aggiornata via chiavetta con l'ultimo firmware e non connessa ad alcuna rete internet; in seguito sono scoppiati i problemi: il sat si vede ma da quel momento il telecomando della tv comanda anche il decoder rendendo impossibile la gestione dei due apparati.
Ho provato a resettare la Tv -> niente
Ho provato a resettare il decoder -> niente
Ho disabilitato aynet -> nulla
Ho anche scollegato il cavo HDI -> ormai quando premo on si accende anche il decoder e se cambio canali sulla Tv cambiano anche sul decoder.
Come posso riportare il tutto all anormalità?
in data 23-03-2016 10:00 AM
Ciao sakurambo
contattaci tramite live chat, in modo da poter effettuare una connessione da remoto per ripristinare il tv attraverso il menù tecnico.
Grazie e buona giornata!
in data 27-03-2016 09:22 PM
Risolto a seguito di un vostro intervento.
Il collegamento aveva modificato la frequenza di interfaccia tra radiocomando e decoder è bastato modificare la frequenza del decoder per risolvere tutto.