in data 29-11-2019 12:11 AM
Salve, ho acquistato delle cuffie bluetooth, le ho collegate al tv, le riconosce, ma ho un problema con l'audio, non mi fa aumentare il volume delle cuffie. Ho provato tutte le opzioni, ma non mi riesce di aumentare il volume. Chi mi può aiutare? Grazie. Carmine rovato tutte le op
29-11-2019 10:28 AM - modificato 29-11-2019 10:29 AM
Che modello di TV hai ?
le cuffie BT che hai preso supporta il protocollo A2DP ?
in data 29-11-2019 09:48 PM
Ho un Samsung modello UE40MU6400U. Ho contattao il call center della Samsung e mi ha detto che dovrei comprare delle cuffie Samsung. Sulla scatola è riportata la sigla A2DP. Grazie
in data 29-11-2019 09:55 PM
in data 24-04-2024 11:01 AM
Ciao a tutti,
penso emerga chiaramente anche da questa discussione che in alcuni modelli di tv prodotti da samsung non sia controllabile il volume Bluetooth via telecomando. Credo si possa concludere che si tratti di una banale assenza dell'opzione nel software della tv, totalmente indipendente dalla marca e dal tipo di device audio utilizzato. Ho fatto diverse prove con la mia tv con molteplici dispositivi, samsung e A2DP e no.
Ora, mi (e vi) domando: è mai possibile che un brand di questo livello trascuri una funzione così importante al giorno d'oggi dove le connessioni bluetooth hanno sostituito praticamente tutti i collegamenti via cavo???
Perchè non organizzare una petizione a Samsung per richiedere un'aggiornamento del firmware con la modifica del controllo in questione? Non dovrebbe essere tecnicamente un'impresa titanica. Grazie
in data 24-04-2024 11:40 AM
Ciao Samste, benvenuto 🤝!
Intanto, intervieni in una discussione di diversi anni fa' e le cose, nel corso del tempo, sono cambiate.
Infatti, i nostri tv, collegati alle nostre soundbar, permettono la regolazione dell'intensità del volume del supporto audio ad esso collegato. In alcuni casi potrebbe esser necessario abilitare una precisa impostazione da uno dei 2 dispositivi, in altri, se parliamo di cuffie di terze parti, la mancata regolazione potrebbe esser data da una parziale incompatibilità dei 2 prodotti.
Sono tanti i fattori coinvolti e non necessariamente essi sono di natura software.
In ogni caso, per analizzare la tua situazione, mi occorre sapere quale modello di tv possiedi e quale supporto audio gli hai collegato.
Ecco come identificare il model code del televisore:
Parli, inoltre, di diverse prove svolte da te in autonomia. Mi sapresti indicare quali verifiche hai svolto?
Attendo maggiori dettagli. A presto!
in data 24-04-2024 03:11 PM
Ciao Andrea e intanto grazie per la risposta.
La mia tv è una ue49ku6450 ed ho provato la funzione di controllo volume BT con almeno una decina di devices tra cui apple earpods 2 e marshall acton BT (certamente compatibili A2DP) , cuffiette samsung (credo BG930CBEGWW) e altri vari dispositivi audio di altre marche : in nessuno è risultato possibile gestire il volume. Ora ho collegato un ampli fosi audio bt 20 pro e nemmeno in questo è possibile alzare o abbassare il volume.
Ho provato tutte le impostazioni sw della tv senza esito.
Faccio notare che tutti questi dispositivi audio collegati via bluetooth con un qualunque cellulare (samsung o meno) anche di vecchia generazione vengono gestiti senza problemi.
Il controllo volume della soundbar sarà ora sicuramente possibile ma a me serve la semplice possibilità di modifica del volume di uscita BT.
in data 25-04-2024 07:15 PM
scusa Andrea,
aggiungo per completezza che il volume di tutti i sopracitati dispositivi audio (cuffie,, auricolari e altoparlanti bt vari) oltre che da telefoni vari (anche apple), è perfettamente gestibile anche da un vecchio android box con una versione datata di sistema operativo.
Di fatto non ho mai trovato nessun apparecchio che non permetta la modifica del volume di uscita Bluetooth tranne appunto la mia tv Samsung.
in data 06-05-2024 09:19 PM
Ciao Andrea,
non è più giunta tua risposta ma credo di aver trovato comunque elementi a supporto della mia convinzione qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/tv/ue55ks7000-bluetooth-volume-control/td-p/159468
Ovvero, come sostenevo è evidente che Samsung non ha previsto (o non è stata in grado di realizzare) su alcuni modelli di tv almeno, un controllo dell'uscita audio bluetooth.
E nemmeno ha voluto (o non è stata in condizione di) modificare il software per questa funzione che nelle attuali configurazioni domestiche non è irrilevante, ovvero la gestione volume dell'output bluetooth, presente in qualunque device con qulunque sistema operativo.
Bisogna prenderne atto e tenere in considerazione la cosa quando si tratterà di cambiare tv......
Un saluto
in data 22-09-2024 01:33 PM
Sono d'accordo per una petizione facciamolo