Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PROBLEMA ACCENSIONE AUTOMATICA

(Argomento creato il giorno: 26-08-2018 11:52 PM)
14283 Visualizzazioni
Alfonso66
Apprentice
Opzioni

Ho da pochi giorni installato una nuova Smart TV mod. UE49M5520AK.

PROBLEMA : spenta la tv dal tasto off del telecomando, dopo qualche ora dallo spegnimento della tv (stand by), la stessa si riaccende da sola. 

Controllati i vari settaggi dal menù non risulta attiva nessuna accensione programmata....

Come mai si verifica questa auto accensione ?

Come risolvere il problema ?

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alfonso66
Apprentice
Opzioni
Eseguita disattivazione e aggiornamenti automatici canali e il problema sembra attualmente risolto. Non capisco come mai nonostante l'aggiornamento all'ultima versione del software, Samsung non riesce a risolvere questo fastidioso "Bug" !!!
Ringrazio Alberto_p per il suggerimento. Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Alfonso, benvenuto nella nostra Community!

ti chiedo di provare a disattivare la sintonizzazione automatica dei canali e gli aggiornamenti automatici verificando, dopo l'operazione, se l'anomalia persiste.

Attendiamo un tuo riscontro.
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Soluzione
Alfonso66
Apprentice
Opzioni
Eseguita disattivazione e aggiornamenti automatici canali e il problema sembra attualmente risolto. Non capisco come mai nonostante l'aggiornamento all'ultima versione del software, Samsung non riesce a risolvere questo fastidioso "Bug" !!!
Ringrazio Alberto_p per il suggerimento. Saluti.
0 Likes
MonicaBersano
First Poster
Opzioni

Buongiorno io ho appena acquistato una Smart tv UE50NU7400UXZT e sto sperimentando il problema dell’accensione automatica tutto il giorno e tutta la notte 

ho disattivato l’aggiornamento automatico firmware mentre la funzione di aggiornamento automatico canali è data come non disponibile ma il problema non è risolto. Che devo fare?

grazie mille 

0 Likes
Alfonso66
Apprentice
Opzioni

@MonicaBersano  ha scritto:

Buongiorno io ho appena acquistato una Smart tv UE50NU7400UXZT e sto sperimentando il problema dell’accensione automatica tutto il giorno e tutta la notte 

ho disattivato l’aggiornamento automatico firmware mentre la funzione di aggiornamento automatico canali è data come non disponibile ma il problema non è risolto. Che devo fare?

grazie mille 

0 Likes
Alfonso66
Apprentice
Opzioni

Buonasera Monica,

Io ho risolto il problema "disattivando"

@Alfonso66  ha scritto:

@MonicaBersano  ha scritto:

grazie mille 

l'aggiornamento automatico dei canali.

Cmq il mio modello è diverso dal tuo e non saprei dirti con sicurezza se funziona lo stesso. Fai cmq un aggiornamento del software. 

0 Likes
MonicaBersano
First Poster
Opzioni

Grazie Alfonso ho fatto poco fa l’aggiornamento software senza fortuna e ho riprovato ad andare nel menu di aggiornamento canali ma purtroppo mi dice funzione non disponibile 

speravo proprio di risolvere con la tua soluzione. Speriamo di trovare il modo 

e comunque grazie mille !

ciao 

0 Likes
Marcosam83
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho anche io lo stesso problema: disabilitato Any-net e aggiornamento automatico, per la sintonizzazione canali in automatico purtroppo non ho trovato nulla, ma comunque il problema persiste.

TV SAMSUNG UE49K5502AK

SOUNDBAR HW-J250

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcosam83, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a verificare se, togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore), riscontri ancora il fenomeno della riaccensione?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcosam83
Journeyman
Opzioni

Tolte le pile si accende lo stesso. Il problema credo sia nel collegamento Bluetooth con la soundbar, ma all’inizio non mi dava questo problema. 

0 Likes