Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posizione interruttore microfono Samsung neo qled 55 pollici 4k

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 11:12 AM)
3233 Visualizzazioni
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti. Ho comprato la TV in oggetto però quando pigio il pulsante microfono sul telecomando mi compare un messaggio che dice che il microfono è spento. Non capisco dove si trova questo interruttore posto sul lato inferiore del TV. Ne ho trovato solo 1 che serve ad accendere, spegnere , cambiare canale e regolare il volume. Altro non c'è.  Esiste davvero??

0 Likes
33 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il microfono e' sul telecomando. Il telecomando e' Smart e va associato alla TV, ha eseguito il pairing per associare il telecomando con la TV ?

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Speravo di essermi sbagliato invece è proprio come penso io. Da quello che mi dici non esiste nessun interruttore per accendere o spegnere il microfono questo vuol dire che il telecomando è rotto. Ho comprato la TV sabato pomeriggio, arrivato a casa la monto e capisco subito che c'è già un problema al telecimando infatti era totalmente morto come se fosse scarico e la schermata della TV mi restava ovviamente fissa sulla prima installazione. Lo metto sotto carica con il cavetto ma dopo 3 ore nessun segno di vita . Sotto carica  il led rosso lampeggiava velocemente il che già era anormale . Domenica prendo il telecomando e mi rifaccio altri 80 km andare da Unieuro.  Senza controllare mi danno un nuovo telecomando, torno a casa  faccio tutta la procedura di installazione compresa quella di Alexa ma quando pigio il pulsante microfono sul telecomando appare un messaggio che ha poco senso i fatti mi dice che il microfono è spento e che devo spegnere il microfono (se è spento che senso ha spegnere ?) . Guardando nel menù anomalie c'è scritto che se il comando vocale non funziona devo accendere l'interruttote microfono posto sul lato inferiore della TV( non c'è assolutamente nulla a parte il pulsante di accensione) . Ho provato a fare il reset di fabbrica 4 volte . Non cambia nulla. Il messaggio è sempre lo stesso .

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Si. Il pairing l'ho fatto 3 volte pigiando contemporaneamente i 2 tasti del telecomando che funziona perfettamente da quando me lo hanno sostituito tranne per il pulsante del microfono che funziona pigiandolo ma mi dice che è spento quindi il tasto funziona  a il resto no.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Vito Pace  faccia subito il reso di tutto e scelga meglio la prossima TV.

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Riguardo il funzionamento corretto di questo telecomando a celle solari  se si collega alla Tv con il cavetto USB C compare sul display la notifica che stai caricando il telecomando. Durante la ricarica il piccolo led rosso posto  sul telecomando in corrispondenza del tasto microfono rimane acceso e fisso fino alla completa ricarica. A carica terminata il led rosso si spegne e sulla TV appare il messaggio che la ricarica è avvenuta. Se provate a ricaricare e notate che la luce rossa lampeggia velocemente vuol dire che il telecomando è guasto.

Ad ogni modo è assurdo che una TV di alta fascia prezzata 2000 euro e venduta in offerta (credo poco a queste offerte) a 999 euro abbia questo tipo di problema già da quando è uscita in produzione e tutt'ora continua ad avere gli stessi problemi. Il tizio di Unieuro insisteva nel propormi una estensione di garanzia di ulteriori 3 anni alla modica cifra di 200 euro. Mah

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Riguardo al reso totale se vivessi in un'altra nazione e non in Italia potrei credere  che si potesse fare davvero  ma sinceramente dubito fortemente che accetteranno il reso restituendomi i 999 euro che ho pagato . Penso che adesso mi diranno di portarlo in assistenza e inizierà il calvario di fare avanti ed indietro a 80 km a volta più tempo perso, soldi  e carburante buttato via.

Riguardo alla scelta pensavo di avere preso in ottimo prodotto ho chiesto pure consigli al tizio di Unieuro il quale diceva che  il modello Neo Qled QE55QN90BAT fosse migliore di tutti gli altri. 

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

16829449748954960114748904705723.jpg

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20230501_105846_com.android.chrome.jpg

 questo famoso interruttore del microfono immagino che sia presente su altri modelli di Samsung  anche se ho letto che potrebbe essere posto in una posizione differente ma sempre sul lato inferiore della TV.  

0 Likes
Vito Pace
Apprentice
Opzioni

Domani torno da Unieuro ma immagino già la risposta. Signor Pace deve portarlo in assistenza e abbiamo scoperto l'acqua calda. 

0 Likes