in data 02-10-2015 04:35 PM
Ciao a tutti,
ieri ho provato a collegare la TV apl plex server sul NAS, mi sarei aspettato di vedere come succedeva prima con il mediaplayer i thumbnails dei film/serie TV ma vedo solo icone di cartelle di colore viola, blu, verde... non si vedono per come è fatta l'applicazione o c'è qualcosa che non funziona?
Grazie ciao
in data 02-10-2015 05:08 PM
Ciao.
Hai installato l'app PLEX Smart Hub sul tuo TV ?
Oppure stai consultando il contenuto della NAS dal tuo TV via DLNA ?
Ciao,
Rick.
in data 02-10-2015 05:10 PM
Ciao Rick,
ho premuto source e mi ha trovato Plex dopo HDMI ...ho utilizzzato quello.... devo installare l'altra app?
in data 02-10-2015 07:18 PM
Ciao.
OK, dalla tua descrizione deduco che stai accedendo al tuo Plex Server attraverso il protocollo standard DLNA (che Samsung supporta negli Smart TV via rete).
In questo contesto hai l'accesso alle "cartelle" del tuo server (plex o qualsiasi altro sistema dlna compatibile). Nella configurazione dlna (lato server) puoi personalizzare molto poco, comunque di fatto la navigazione è per cartelle che saranno organizzate in base ad alcuni filtri per raggruppare i contenuti e poco altro.
Se il tuo modello supporta l'installazione del client per il Plex (Plex Smart Hub, freeware realizzato da un ragazzo americano il cui nik è ORCA), la configurazione iniziale sarà leggermente più complessa (non basta solo premere il tasto input, ma passare quattro o cinque dati) e accederai al tuo Plex Server attraverso il suo protocollo e con l'interfaccia di questa App che è molto simile a quella del client web.
Una volta che avrai provato ... NON POTRAI PIU' FARNE A MENO ... altro che thumbnail...
Vivrai la stessa emozione che potresti avere guardando un televisore bianco/mero a tubo che con l'antenna analogica riceveva solo RAI 1 nelgli anni 60 a quella di un sistema a schermo piatto con una libreria infinita di Blue Ray ahahahaha.... ovviamente è una metafora.....
Ma l'accesso con l'APP permette di vivere su un altro pianeta : locandine, descrizioni, registi, autori, sottotitoli, ultimi visti, e tutto quello che potresti immaginare .... ovviamente sia la NAS che lo Smart TV devono avere accesso a internet.
Buon mega super PLEX divertimenti 🙂 !
Rick