Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ordinamento manuale canali e blocco funzionalità telecomando

(Argomento creato il giorno: 27-08-2015 07:30 PM)
6675 Visualizzazioni
arruba1
First Poster
Opzioni

Il mio TV UE32J5500AK se lo imposto ad ordinamento manuale dei canali, mettendo i canali HD al posto di quelli normali (es. 501 al posto dell'1, 504 al posto del 4 ecc) quando lo accendo non mi permette di inserire un numero di canale dal telecomando o di passare ad altro canale con tasto P+ o P-

Mi rimane disponibile solo il tasto Menu, e dopo posso operare.

È un problema noto, e se si come si risolve?

Per ora sono tornato alla numerazione automatica dei canali, che dopo una risintonizzazione non mi fa più questo problema.

Grazie

Roberto

0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao arruba e benvenuto.

Potresti indicare la versione software attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
arruba1
First Poster
Opzioni

si, scusa.

Il TV è UE32J5500, ed il software e' aggiornato alla versione corrente (1217, quello con il fastidioso banner - già riportato da altri - del transponder aggiornato).       

Ho però osservato che il problema riportato non dipende dall'ordinamento automatico, bensì dalla modalità di accensione.       

Se si accende il TV con tasto tondo rosso del telecomando viene visualizzato l'ultimo canale sintonizzato e non è possibile cambiarlo: in realtà non risponde quasi nessun tasto del telecomando.      

Se invece si accende premendo uno qualsiasi dei tasti numerici, il TV si accende visualizzando il canale premuto;  il telecomando funziona e permette di cambiare i canali, come uno si aspetta.     

Grazie

0 Likes
wotan582
First Poster
Opzioni
buonasera, segnalo che dopo aggiornamento 1217 e reset anche il mio 55JS9000 presenta il problema al telecomando (impossibile cambiare canale).
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con lo stesso sw il mio JS9000 non ha alcun problema
Saverio Casadidio
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, ma quindi il problema si presenta solo se viene modificato l'ordine dei canali manualmente? Se fate la sintonia automatica e lasciate i canali al loro posto, funziona tutto correttamente?
0 Likes
arruba1
First Poster
Opzioni
no, si verifica indipendentemente dalla modalità di ordinamento e dipende dal modo di accensione della tv.
Col tasto rosso del telecomando i canali non si possono cambiare, accendendo invece coi tasti numerici è tutto regolare.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
A questo punto vi consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 in modo tale da effettuare un factory reset da remoto.
0 Likes
wotan582
First Poster
Opzioni
lunedì mattina accendendo il TV richiedeva la sintonizzazione dei canali (in pratica si era azzerata la sintonia precedente, non risultava memorizzato nessun canale); rifatta la sintonizzazione, da allora il problema del telecomando 'bloccato' + avviso fasullo dei 'nuovi canali trovati' non si è più ripetuto....
0 Likes
wotan582
First Poster
Opzioni
come non detto, da ieri appena acceso appare la scritta dell'aggiornamento canali, dopo di che il telecomando smette di funzionare; o meglio riprende se dopo l'ok all'aggiornamento entro ed esco dal menu !!!! tutto questo dopo l'aggiornamento firmware al 1217..sarà mica che porti sf..ortuna ???
0 Likes