in data 19-07-2018 08:57 AM
Buongiorno, ho acquistato il nuovo nu8000 55 ,vi chiedo se è possibile che non siano supportati in lettura i file avi.
Ho provato diversi file sia su chiavetta usb che tramite NAS ma dice file non supportato. Incredibile. Grazie
20-07-2018 09:20 AM - modificato 20-07-2018 09:21 AM
Ciao Giampieroz,
ho verificato la tabella dei codec video compatibili, il formato .avi è supportato.
Puoi trovare la lista anche tu a pag. 154 del Manuale Utente, così da effettuare verifiche complete.
L'anomalia in fase di lettura potrebbe dunque risiedere nella chiavetta USB utilizzata: deve essere formatta in FAT32.
Sai dirmi se la chiavetta utilizzata era già stata formattata in FAT32?
Nel mentre, prova ad utilizzare altre chiavette, per sicurezza.
Attendo un riscontro, a presto!
in data 20-07-2018 10:50 AM
Buongiorno, ho fatto varie prove con chiavette usb e confermo che a video riconosce la chiavetta e il contenuto,visualizza l'immagine del file avi ma al momento dell'esecuzione esce la scritta file non supportato. Ho collegato un NAS che la tv riconosce, visualizza ed esegue tutti i file audio,foto e video ( mkv,mp4) ma non quelli avi ( circa un centinaio ).
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Giampieroz,
ho verificato la tabella dei codec video compatibili, il formato .avi è supportato.
Puoi trovare la lista anche tu a pag. 154 del Manuale Utente, così da effettuare verifiche complete.
L'anomalia in fase di lettura potrebbe dunque risiedere nella chiavetta USB utilizzata: deve essere formatta in FAT32.
Sai dirmi se la chiavetta utilizzata era già stata formattata in FAT32?
Nel mentre, prova ad utilizzare altre chiavette, per sicurezza.
Attendo un riscontro, a presto!
in data 20-07-2018 12:24 PM
Ciao Giampieroz,
il problema potrebbe essere legato al fatto che in realtà l'AVI non è un formato audio/video univoco, ma un formato contenitore, ovvero un formato di file che al proprio interno contiene dati audio e video compressi con differenti codec. In altre parole può essere che uno o più codec utilizzati per gli AVI di cui disponi non siano supportati correttamente dal software della TV.
Facendo una veloce ricerca su internet di seguito riporto l'elenco dei maggiori codec audio/video supportati dal formato contenitore AVI, magari può essere di aiuto.
Video: mjpeg, mpeg1, mpeg2, ,mpeg4, Cinepak, WMV, Real Video e Theora
Audio: mp2, mp3, WMA, WAV e Real Audio
in data 20-07-2018 02:23 PM
Puo essere, su una tv sansung del 2014 non mi crea nessun problema. Mi rassegno e converto tutto im mp4. Grazie
in data 21-07-2018 07:38 PM
Salve....le chiedo una cortesia...vorrei comprare un tv del 2018 e vorrei sapere se ci sono già queste app... INFINITY - AMAZON PRIME VIDEO - TIMVISION - NOW TV - NETFLIX ...GRAZIE
in data 23-07-2018 10:19 PM
Sul mio modello in oggetto ci sono o sono scaricabili.
in data 31-03-2019 08:23 PM
Salve,
ho acquistato per mio padre un nuovo 55 NU8000, avendo già un 55 MU6400.
MU6400 legge tutti i formati mentre con lo stesso HD USB - con medesimi file video (mp4, mov, avi etc) - su nuovo NU8000 è possibile riprodurre solo mp4 e alcuni (pochi) mkv.
Come è possibile?
Resto attesa di un Vs gentile riscontro. Cordiali saluti
in data 31-03-2019 10:31 PM
in data 01-04-2019 12:08 AM
Grazie, avevo immaginato. Mi sarei aspettato però, in fase di acquisto che questo fosse ben chiaro, avrei forse optato per un'altra marca. Per quanto semplice è strano però che alla "evoluzione della serie" corrisponda una riduzione delle funzionalità.
Esiste una soluzione altrettanto semplice per far vedere i cartoni a mio figli sulla nuova TV del nonno?