Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non compare codice su Samsung tv per associare profilo Rai play

(Argomento creato il giorno: 03-06-2023 02:02 PM)
2555 Visualizzazioni
La_Fra_78
Student
Opzioni

Buongiorno. Non riesco ad associare il profilo Rai play sul mio Samsung tv modello Ue46f6400. Ho già aggiornato firmware. Ho controllato di accedere con la stessa mail su Samsung tv e sul sito di Rai play. Continua a non comparire il codice per associare la Samsung tv al profilo creato su Rai play. Cosa sbaglio? Grazie in anticipo per l aiuto.

0 Likes
3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Semplice, la serie F e' ormai ultra obsoleta per RaiPlay. La soluzione si chiama Fire Stick HD o similare.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La TV non è più supportata per il software. In questi casi si può valutare di acquistare dei piccoli apparecchi che si attaccano alla TV e forniscono un secondo sistema che viene aggiornato separatamente alla TV e permette di usare le applicazioni più aggiornate. Io, per esperienza, ti consiglio Google Chromecast con Google TV, si integra perfettamente con tutti i dispositivi Android con i servizi Google (tra cui Samsung, Xiaomi e tante altre) e, se la tua TV è FullHD e non 4K puoi risparmiare e prendere il modello FullHD. Supporta tutte le app di streaming e anche tantissimi altri servizi. In base all'anno della TV potrai utilizzare il telecomando del Chromecast al posto di quello della TV e viceversa. Se preferisci Chromecast puoi avere funzionalità come l'installazione delle app dal telefono, la configurazione istantanea con dispositivo Android oppure una la possibilità di trasmettere istantaneamente lo schermo del telefono o dei contenuti multimediali. Ti lascio i riferimenti del prodotto nel caso fossi interessato:

4K: https://amzn.eu/d/5S1Ma9b

FullHD: https://amzn.eu/d/btBUCrl

Esistono alternative come Fire stick, hanno un costo leggermente inferiore tuttavia non offrono tutte le funzioni, soprattutto dell'integrazione nativa con i dispositivi Android. Supportano comunque molti servizi di streaming come Netflix, RaiPlay, Disney+ e tanti altri ma non hanno il vasto catalogo del Play Store.

Resto a disposizione

Buona giornata
La_Fra_78
Student
Opzioni
Grazie per la risposta molto dettagliata
0 Likes