Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata sincronizzazione

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 09:18 PM)
1171 Visualizzazioni
Ele20
Student
Opzioni

Buonasera,

abbiamo acquistato un TV Samsung LCD55 55TU7170 LED 4K 2HDMI e una CAM tivùsat 4K ULTRA HD della DIGIQuest. Non riusciamo in alcun modo a fare la sincronizzazione canali. Le abbiamo provate tutte o almeno le crediamo. 

Sappiamo che dobbiamo impostare SatCR Unicable perché abbiamo anche fatto intervenire un antennista. 

Come possiamo fare? Può essere un problema della Common Interface? O è la CAM? L'antennista ci ha consigliare di prendere un TV sat. Abbiamo provato con il TV sat del vicino e la TV funziona. Ci potete supportare?

Allego foto della CAM con tessera inserita. Qualcuno ci può guidare passo passo per favore ? 

IMG_20201221_211511.jpg

0 Likes
15 Risposte
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
Ciao, allora, partiamo "dalla base"
In "Trasmissione" il menu "Interfaccia comune" è attivo?
Se si, aprilo pure e verifica se vi sono aggiornamenti, è il menu del modulo digiquest, a volte serve aggiornarli per il corretto funzionamento, se no non viene letto, il problema è questo...
Se lo vedi e non ci sono aggiornamenti verifica il senso di inserimento della tessera
Fammi sapere che poi andiamo avanti 😉
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
ricerca canale tivu è presente?
0 Likes
Ele20
Student
Opzioni

Buongiorno Rikrik,

grazie per avermi risposto.

Ho verificato e facendo ricerca manuale software di aggiornamento mi dice che non c'è un nuovo software disponibile al momento. 

Le prime sono le foto dello stato che vedo con la tessera in un verso. La terza è dopo che ho capovolto la tessera all'interno della CAM. Quindi è giusto il verso che le ho dato ora visto che legge dei codici? Non so perché dice sullo stato scaduta dato che l'ho attivata sabato.

L'ultima foto invece è ciò che vedo quando accendo la TV.

Se puoi, fammi sapere. Grazie!

IMG_20201222_053710313.jpg

IMG_20201222_053724208.jpg

IMG_20201222_053737187.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

0 Likes
Ele20
Student
Opzioni

Ciao! Dove? Nel senso che se vado nel menù Trasmissione posso fare la Sintonizzazione automatica, altrimenti come foto allegata ho scansione canali, ma non mi trova nulla se l'avvio.

_IMG_000000_000000.jpg

0 Likes
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
Perfetto, allora, cam viene letta e non è quello il problema, tessera è giusto che venga visualizzato il codice
Ora, prova a fare la scansione automatica e dalla schermata che ti appare seleziona tivù e non antenna
0 Likes
Ele20
Student
Opzioni

Trovo, zero! 😞

_IMG_000000_000000.jpg

0 Likes
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
in impostazioni LNB ti mostra la qualità del segnale, a quanto sta?
0 Likes
Ele20
Student
Opzioni

Dice 0. L'antennista ieri mi faceva selezionare Satellite e non TV. Con un macchinario ha controllato e il segnale satellite c'è.

Cosa posso modificare in Tivù per avere segnale?

Grazie per il supporto. Inizio a pensare che dobbiamo andare a comprare anche un TV sat se non riusciamo a venirne a capo...:(

_IMG_000000_000000.jpg

0 Likes
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
fai un tentativo attivando diseqc
0 Likes