Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MALFUNZIONAMENTI NEOACQUISTO THE FRAME 2021 -PREOCCUPATO DAI TANTI PROBLEMI SEGNALATI NON RISOLTI

(Argomento creato il giorno: 08-07-2021 06:30 PM)
2129 Visualizzazioni
Mic SiP
Apprentice
Opzioni

Ho appena acquistato il samsung the frame 50 2021 per la sua peculiare modalità art mode.Per questa funzione ho malvolentieri accettato la pubblicità imposta nello smart hub. Lo metto in funzione e noto che il telecomando fa un po di capricci..a volte come se rimanesse pigiato un tasto va avanti da solo. Penso che affronterò la questione successivamente. Installo smart thing sullo smartphone e inizio a caricare le mie foto da utilizzare in art mode.Nel frattempo acquisto anche le cornici teak in previsione di appenderlo. Iniziano i problemi anche in art mode! Crasha in continuazione il sensore fa un po quello che vuole, attivazione e riattivazione non è dato gestirle..fanno un po quello che vogliono e a nulla serve ripristino reset impostazioni tentativi da app e da tv. La presentazione delle foto temporizzate non pervenuta! E premetto agli assistenti di non essere un neofita ma un programmatore quindi vi prego di cercare soluzioni non rimbalzi. Dico questo perchè dopo tutti i tentativi ho cercato in rete e ho notato con preoccupazione che questi problemi non sono nuovi e per di piu non mi paiono risolti. Adesso ho ancora un po di tempo per rendere tv e cornica su amazon ma sinceramente spero di trovare una soluzione. La mia impressione è che il software non sia maturo da essere commercializzato, instabile impreciso imprevedibile e lento ma spero davvero tanto di sbagliarmi ! davvero tanto! Vi chiedo di aiutarmi altrimenti sarò costretto a rendere il mio primo (e sicuramente ultimo) articolo samsung. Vi chiedo aiuto grazie

14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mic SiP,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!

A seguito di quanto indicato, sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi arrecati.

In questi casi, la prima cosa da fare è assicurarsi che il software del tv sia aggiornato. 

Avendo tu indicato di aver acquistato il The Frame del 2021, facente riferimento al modello QE**LS03AAUXZT, l'ultima versione software rilasciata è la 1506. Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software non fosse aggiornato, sarà importante aggiornare il software ed eseguire successivamente il ripristino e il reset del tv stesso.

Per aggiornare il tv, segui pure il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Qualora il software non fosse ancora visibile dal tv, potrai eseguire l'aggiornamento manualmente utilizzando una chiavetta USB e scaricando il software dal seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE75LS03AAUXZT/

Invece, se il software risultasse aggiornato, sarà opportuno contattare il nostro servizio clienti al fine di eseguire delle verifiche in real time sul tv.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mic SiP
Apprentice
Opzioni

grazie del benvenuto!

Effettivamente non l’ho specificato ma errore mio darlo per scontato. L’aggiornamento è la prima cosa che ho fatto dopo aver acceso la tv ed averla collegata al wi-fi.

Ho compreso la procedura di assistenza diretta che apprezzo e in cui confido ma ritengo molto utile utilizzare questo spazio per quello per cui immagino sia stato concepito, e cioè creare uno storico di esperienze ..confronti e conseguenti soluzioni. Questo sarebbe utile alla comunità di acquirenti che troverebbero delle risposte in autonomia sarebbe utile al reparto assistenza tecnica samsung che sarebbe sgravato da tante ridondanti richieste e metterebbe al sicuro il futuro dei moderatori/assistenti come lei che mi risponde. Anche perché come social non credo avrà grosso successo.

0 Likes
Mic SiP
Apprentice
Opzioni

Cerco di dare il buon esempio riportando i miei tentativi.

Ho deciso di smettere di provare di farlo funzionare con le mie foto personali e ho investito 5€ per un mese di iscrizione all’art store. Ho collegato la mia carta di pagamento..paypal dati password e in un attimo mi sono abbonato! Provo subito una galleria a caso vado su presentazione ..avvia e tutto funziona alla perfezione!! oh finalmente funziona risponde ai comandi è reattivo e fa quello che gli si chiede. Allora torno alla mia galleria di immagini pronto a fare la stessa cosa ma l’entusiasmo svanisce. Non va  tutto come prima!

Allora ..prima di malpensare chiederò all’assistenza tecnica privata di aiutarmi a risolvere questo mistero, io intanto farò il mio provando a salvare le immagini in jpg con opzioni e compressioni diverse, in png in tiff.. poi proverò a caricare la foto da app e da usb per fornire da ios e da android. Ci metto il mio contributo come beta tester come quando una azienda mi da un prototipo da testare ..anche se devo dire che in quei casi mi pagano. Ho pagato per una idea che mi piace ci spendo un po’ di ritagli di tempo per non rinunciarci visti i problemi riscontrati e sperando serva anche ad altri che hanno condiviso il mio acquisto.  Ho ancora 15 giorni prima ti arrendermi e rendere l’acquisto per manifesta inadeguatezza. Esorto inoltre chi avesse problemi simili a convergere su una unica discussione per riportare i propri tentativi e soluzioni (chissà magari in molti hanno già risolto privatamente con l’assistenza e semplicemente non è dato saperlo perché la soluzione non é stata discussa pubblicamente)

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mic SiP,

comprendo perfettamente la situazione e il disagio che la stessa sta arrecando.

Il supporto tecnico sarà a completa disposizione per effettuare tutte le analisi necessarie, ricordo però che anche noi saremo pronti a fornirti tutto il supporto necessario, in base anche a quanto emergerà dai primi accertamenti che verranno condotti.

Colgo anche l'occasione per ringraziarti per la condivisione dell'esperienza: la nostra Community nasce proprio con l'intento di condividere le esperienze dei vari utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
ernrag
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un Samsung The Frame QE32LS03TBK 81,3 cm (32") in data 16.06.2022.

E' incedibile che un tv venduto con la particolarità della funzione quadro, questa non funzioni per niente. Dopo 1 minuto di impostazione di qualsiasi tipo, il quadro si spegne.  Se per le foto aggiunte devono esserci dei formati o peso ideali, questi andrebbero  precisati.   La mia tv a 32" ed è già aggiornata con 2303. Se questo aggiornamento non funziona la Samsung è pregata di provvedere, altrimenti questi tv torneranno tutti indietro!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao enrag, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Per quanto riguarda le  foto aggiunte, hai seguito le indicazioni riportate nel manuale d'uso?

Virginia_G_1-1667213591398.png

Per quanto concerne lo spegnimento del display, l'inconveniente si è presentato a seguito di aggiornamento?

L'anomalia si presenta a prescindere dall'immagine utilizzata come "quadro"?

Ti consiglio prima di tutto di eseguire un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Dopo i due reset qui indicati, prova anche un reset elettrico:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Mi fai sapere se risolvi?

Grazie!

Ciao

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ernrag
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, il problema che si spegne il quadro dopo circa 90 secondi è su tutti i quadri in memoria anche quelli di default. Lo ha sempre fatto sin dall'inizio; Ho provato in tutti i modi con i tempi o risparmi di energia ma non cambia. In auto diagnosi non mi compare alcun reset ma con sei quadri di possibilità; in ripristina smart hub mi chiede un pin di 4 cifre che io non ho (la psw che mi aveva chiesto con l'installazione non l'accetta) ; l'ultimo reset staccando tutto l'ho fatto ma come prima; le foto caricate sono jpeg di circa 30/70 kb.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao enrag,

in questo caso, per poterti fornire supporto in tempo reale ed eventualmente effettaure un collegamento da remoto sul prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ernrag
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, ti volevo aggiornare che questa mattina volevo collegarmi in remoto, ma prima ho fatto un'ultima prova e incredibile ore FUNZIONA !!! Rimane accesa e parte bene anche la presentazione. Grazie ancora per il tuo supporto.

0 Likes