in data 25-03-2024 09:19 PM
Buongiorno, è qualche giorno che sul mio tv qled sulla parte destra in basso sono spuntate macchie chiare.
in data 26-03-2024 10:31 AM
Ciao MassimilianoLomb, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto si può constatare dalle foto che hai allegato, stai riscontrando quello che viene definito fenomeno del "clouding": su immagini dai colori scuri e, soprattutto, in ambienti bui o semi bui, si può notare la diffusione non omogenea della retroilluminazione, dovuta alla struttura fisica del pannello e che può variare in base all'esemplare posseduto.
Hai notato se le zone più chiare sono visibili principalmente quando la stanza è al buio e quando visioni immagini con colori scuri? Te lo chiedo perché, se in altri contesti l'immagine risulta omogenea, non rappresenta un'anomalia.
Tieni conto, ad ogni modo, che tale effetto può essere ridotto con un corretto settaggio delle impostazioni dell'immagine: in particolar modo, se hai impostato la luminosità e retroilluminazione su valori particolarmente elevati, ti consigliamo di ridurli e adattarli meglio al tipo di contenuto visionato e all'ambiente in cui è posizionato il tv.
Puoi regolare i parametri dell'immagine andando su:
Ricorda anche che il tv offre quella che viene definita la "Modalità intelligente", ossia un insieme di funzioni che consentono al tv di regolare automaticamente alcuni parametri al fine di offrire la migliore esperienza visiva a seconda del contenuto visionato ⬇️
Facci sapere se noti dei miglioramenti!
Ciao
in data 26-03-2024 01:11 PM
Grazie Veronica, riscontro tutto ciò che hai detto. Ho provato a settare un po' le immagini, ma la macchie sono sempre presenti. Non trovo nel mio modello alla voce impostazioni generali la modalità intelligente. Posso far valere la garanzia per questo tipo di problema?
in data 27-03-2024 09:13 AM
Ciao MassimilianoLomb,
in questo caso, ti confermo che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per quanto riguarda la riparazione del prodotto in garanzia, solo a seguito di perizia, ti verrà eventualmente comunicato un preventivo di spesa, che sarai libero di accettare o meno.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico, mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione!
Ciao,
in data 27-03-2024 03:43 PM
Buongiorno, il cap della mia città è 00030 SanCesareo ( Roma)
Grazie
in data 28-03-2024 12:22 PM
Ciao @MassimilianoLomb,
ti ho inviato un messaggio privato con il dettaglio.
Resto a disposizione,
A presto! 🤗