in data 13-04-2017 05:57 PM
A seguito di un factory reset del mio 65KS9000 mi sono spariti i loghi dei canali del DT nella lista dei favoriti ed ora appare solo un cerchio nero con il nome del canale, qualcuno sa come ripristinarli ? ho provato a fare piu volte la sintonizzazione ma non è cambiato niente..
Grazie
in data 12-03-2018 07:57 PM
a me escono.
in data 22-01-2019 11:19 PM
Stesso problema. Q7F comprata a dicembre 2018, scansione automatica, tutti loghi comparsi perfettamente. Fatto anche reset per altro motivo, nuova scansione e loghi sempre perfetti.
Ora sostituita in garanzia per problema led pannello. Fatto scansione automatica due volte e non c’è verso di far comparire i loghi!!
qualche guru di Samsung ci può dire se è un problema di settings, firmware o versione della televisione (per mercato Italia vs EU)?!?
in data 29-05-2019 11:57 PM
in data 17-09-2019 12:57 PM
come si mette il provider madiaset su sorgente...per caso cè una guida.
07-10-2020 04:24 PM - modificato 07-10-2020 04:30 PM
Io sono riuscito a riavere una parte delle icone delle tv solo facendo un reset del televisore. Quando si effettua l'inizializzazione del televisore, infatti, si può scegliere il server nella fase di sintonizzazione dei canali. Ho provato a selezionare come server sia mediaset che l’altro server disponibile e nel primo caso ho riavuto meno icone che nel secondo e comunque le icone di canale 5, Italia 1 e rete 4 in nessuna delle due scelte (questo però potrebbe dipendere dalla localizzazione del tv-nel mio caso Roma). Faccio notare che se si fa il backup delle impostazioni del televisore sull’account Samsung, il loro ripristino dovrebbe essere semplice e veloce e non far perdere molto tempo se si ha intenzione di effettuare un reset.
in data 08-10-2020 03:07 PM
in data 21-02-2022 08:45 PM
Salve, anche io ho i loghi comparsi da un po ( piu di un annetto) al momento utilizzavo sky anche per il ddt quindi non mi interessava. Ho trovato questo post e mi sono interessato alla cosa.
Nel mio QE49Q70R per farmi tornare sono andato in HOME- SORGENTI - la prima quella TV PLUS - tasto su - configura tv - mi chiede il cap - dopo averlo messo tornati da soli i loghi. Non mi fa tuttavia selezionare il provider ma poco male. Ciao a tutti spero sia utile a qualcuno.
in data 26-05-2022 09:00 PM
in data 20-01-2023 10:33 AM
Ho lo stesso, fastidioso problema, con il mio nuovissimo QLED 65 pollici modello QE65Q70BATXZT, acquistato regolarmente in Italia. I principali loghi sbagliati sono quelli di:
- LA7 HD, sul canale 7, dove appare il logo di Rai Movie;
- GIALLO, canale 38, dove appare il logo di Canale 5:
- Rai 1 SD, canale 501, dove appare il logo di Rai Storia;
- TV 8 HD, canale 8, dove appare il logo Canale Italia;
- Real Time, canale 31, dove appare il logo DMAX;
- Food Network, canale 33, dove appare il logo NOVE;
- Warner 37, canale 37, dove appare il logo HSE 24;
-Sky Tg 24, canale 50, dove appare il logo Entertainment Fact;
- Rai Storia, canale 54, dove appare il logo Rai 4;
- Campione Sport, canale 61, dove appare il logo Tele ambiente.
Evidenzio che la problematica si riflette anche sulle anteprime dei canali proposte nella home page, che - come noto - viene visualizzata premendo il tasto "casa" del telecomando. In particolare, ho notato che il TV propone, tra le anteprime dei programmi in onda, sempre quelli trasmessi sugli stessi canali che sono, nel mio caso: il canale 38, cui corrisponde (come scritto sopra) l'emittente GIALLO; il canale 501, cui corrisponde (come scritto sopra) l'emittente Rai 1 SD e il canale 107, cui corrisponde l'emittente La 7 HD. Ora, dal momento che, come ho già scritto, ai canali 38 (GIALLO) e 501 (Rai1 SD) vengono erroneamente associati i loghi, rispettivamente, di Canale 5 e Rai Storia, ne consegue che, curiosamente, il TV visualizza le anteprime video (ovviamente sbagliate) dei programmi in onda su Canale 5 e su Rai Storia e non quelle dei programmi in onda su GIALLO e Rai 1 SD, come invece dovrebbe. L'anteprima del canale 107, al contrario, risulta correttamente visualizzata, proprio perché al canale 107 viene associata l'emittente giusta che è, appunto, La 7 HD.
Ho provato a richiedere più volte la risoluzione della problematica a Samsung, sia col sistema del supporto remoto, sia chiamando telefonicamente al numero verde di assistenza, ma non ho risolto. Mi è stato proposto, per provare a risolvere la problematica, nell'ordine:
- effettuare un reset del televisore;
- effettuare un reset dello Smart Hub;
- cambiare i cavi di collegamento dell'antenna;
- installare al connettore di collegamento all'antenna un filtro LTE.
Ho eseguito tutti i suddetti correttivi, ma il problema continua a permanere.
Mi sembra oltremodo assurdo che un TV di ultima generazione Samsung come il mio abbia questi problemi, soprattutto quello delle anteprime sbagliate dei programmi sull'home page.
Ho suggerito all'assistenza clienti Samsung, da ultimo, se fosse possibile modificare i programmi sbagliati visualizzati in anteprima, sostituendoli con anteprime di canali che hanno i loghi corretti (tipo il canale 5, il canale 6 o altri) ma mi è stato risposto che il problema da me evidenziato era la prima volta che veniva sollevato e che, come tale, non mi si poteva dare risposta.
Confido nella qualificata esperienza di Samsung per poter addivenire, almeno questa volta, alla soluzione della fastidiosa problematica.
Grazie.
in data 20-01-2023 12:55 PM
Reso subito.