Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista canali doppia

(Argomento creato il giorno: 21-01-2021 06:22 PM)
506 Visualizzazioni
qtts
Explorer
Opzioni

Un saluto a tutti,

Visto il cambio frequenza di molti canali satellitari e in particolare hotbird, ho rieseguito la sintonizzazione ma ora, cosa strana, mi trovo la lista canali doppia e inoltre i nomi canali errati, per esempio su nome canale RAi 4 trovo RAI 5 poi su RAI movie c'é invece uninettuno e cosí con altri canali.

Personalmente non ho mai visto una cosa del genere.

Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende e come risolvere senza riportare il tv alle impostazioni di fabbrica?

Volevo rinominare i canali ma non me lo permette.

Si tratta di uno smart tv serie 7

UE55ru7172u.

Grazie in anticipo.

10 Risposte
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Si e' incartata la lista LCN quindi dovra' per forza resettare tutta la TV.

Prima di fare il reset, rifaccia la ricerca automatica.

0 Likes
qtts
Explorer
Opzioni

Grazie, ma a cosa serve rifare la ricerca automatica?

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Riscrive sopra la lista memorizzata male, molte volte si risolve cosi.

0 Likes
qtts
Explorer
Opzioni

Ok, tantovale tentare.

Faccio sapere, Grrrrazie

0 Likes
qtts
Explorer
Opzioni

Effettuato reset tv e riordinato i canali  del terrestre, hotbird e astra (da impazzire) una giornata intera. Ho voluto provare come paese Polonia e devo dire che sembra peggio di Grecia, i canali di mio inteteresse erano sparpagliati in maniera confusionale e a casaccio e ho notato una cosa:i canali satellitari posso selezionarli tutti man mano che li trovo per poi avvicinarli sotto i 100 e in seguito sistemarli nella numerazione preferita mentre quelli del terrestre me ne fa selezionare e spostare solo uno alla volta Inoltre durante la ricerca e lo spostamento dei canali é di una lentezza impressionante.

Comunque alla fine la lista canali che si era incartata (scandaloso) si é ovviamente ripristinata dopo il reset.

Mi piacerebbe conoscere chi ha progettato questo tv....

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

La lentezza impressionante e' dovuto al processore (e contorno) adottato in quella serie. Samsung ha 4 famiglie, 6x, 7x, 8x e 9x, le prime due sono Entry level, modelli per chi non vuole spendere anzi, per chi vuole risparmiare, c'e' gente che compra 75 pollici della serie 7000 e poi si lamenta per la lentezza, e' ovvio che sia lento, non ci vuole una scienza per capirlo. Per chi volesse per forza un Samsung, scartate a priori le prime due serie, la 6x e la 7x perche' sono appena mediocre, ovvero per chi deve mettere la TV in cucina o nella camera dei ragazzi mentre la serie 8x e 9x sono ottime TV che vi daranno soddisfazioni o quasi.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao qtts, 

è probabile che si sia verificata un'anomalia durante la sintonizzazione o che il Paese selezionato non fosse corretto. Il TV è italiano? Potresti indicarci il modello complessivo, compreso delle lettere finali?

Ad ogni modo per qualunque necessità e laddove riscontrassi eccessiva lentezza, potrai contattare telefonicamente il nostro supporto per una verifica in tempo reale 😉

Qui troverai i riferimenti 👉https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
qtts
Explorer
Opzioni

Io dico che "certa gente" che giustamente risparmia, non deve essere ingannata. È naturale che noi comuni mortali quando andiamo ad acquistare una tv che poi economico parliamone, non andiamo a fare un corso e studiare la tipologia di processori installati ma ci fidiamo (sbagliato) di alcune marche. Allora sarebbe giusto essere messi in condizioni di sceglire scrivendo pregi e difetti quando sono messi in esposizione ma a me sembra che i prodotti vengono solo presentati sempre come da urlo e occultando i difetti.

È mia abitudine fere questi controlli quando acquisto un pc, uno smartphone, un tablet ma un tv...

Purtroppo certe cose le scopri solo a casa.

Questo tv lo ha comprato mia nonna e per certa "gente" le famiglie sono un'alta cosa e non sa neppure cosa c'é all'interno di queste diavolerie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao qtts,

posso assicurarti che non abbiamo linee di prodotto con processori scadenti.

Ti consiglio di effettuare una pulizia del sistema attraverso l'apposito menu presente su Supporto > Manutenzione dispositivo poiché spesso i problemi di lentezza e difficoltà nel gestire gli input sono risolvibili anche solo in questo modo.

Se ciò non dovesse essere sufficiente, rivolgiti pure al nostro supporto tecnico telefonicamente: https://www.samsung.com/it/support/contact/

I colleghi saranno lieti di darti una mano.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes