in data 21-01-2021 06:22 PM
Un saluto a tutti,
Visto il cambio frequenza di molti canali satellitari e in particolare hotbird, ho rieseguito la sintonizzazione ma ora, cosa strana, mi trovo la lista canali doppia e inoltre i nomi canali errati, per esempio su nome canale RAi 4 trovo RAI 5 poi su RAI movie c'é invece uninettuno e cosí con altri canali.
Personalmente non ho mai visto una cosa del genere.
Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende e come risolvere senza riportare il tv alle impostazioni di fabbrica?
Volevo rinominare i canali ma non me lo permette.
Si tratta di uno smart tv serie 7
UE55ru7172u.
Grazie in anticipo.
in data 21-01-2021 06:24 PM
Si e' incartata la lista LCN quindi dovra' per forza resettare tutta la TV.
Prima di fare il reset, rifaccia la ricerca automatica.
in data 21-01-2021 06:29 PM
Grazie, ma a cosa serve rifare la ricerca automatica?
in data 21-01-2021 06:48 PM
Riscrive sopra la lista memorizzata male, molte volte si risolve cosi.
in data 21-01-2021 06:54 PM
Ok, tantovale tentare.
Faccio sapere, Grrrrazie
in data 28-01-2021 11:45 PM
Effettuato reset tv e riordinato i canali del terrestre, hotbird e astra (da impazzire) una giornata intera. Ho voluto provare come paese Polonia e devo dire che sembra peggio di Grecia, i canali di mio inteteresse erano sparpagliati in maniera confusionale e a casaccio e ho notato una cosa:i canali satellitari posso selezionarli tutti man mano che li trovo per poi avvicinarli sotto i 100 e in seguito sistemarli nella numerazione preferita mentre quelli del terrestre me ne fa selezionare e spostare solo uno alla volta Inoltre durante la ricerca e lo spostamento dei canali é di una lentezza impressionante.
Comunque alla fine la lista canali che si era incartata (scandaloso) si é ovviamente ripristinata dopo il reset.
Mi piacerebbe conoscere chi ha progettato questo tv....
in data 29-01-2021 08:14 AM
La lentezza impressionante e' dovuto al processore (e contorno) adottato in quella serie. Samsung ha 4 famiglie, 6x, 7x, 8x e 9x, le prime due sono Entry level, modelli per chi non vuole spendere anzi, per chi vuole risparmiare, c'e' gente che compra 75 pollici della serie 7000 e poi si lamenta per la lentezza, e' ovvio che sia lento, non ci vuole una scienza per capirlo. Per chi volesse per forza un Samsung, scartate a priori le prime due serie, la 6x e la 7x perche' sono appena mediocre, ovvero per chi deve mettere la TV in cucina o nella camera dei ragazzi mentre la serie 8x e 9x sono ottime TV che vi daranno soddisfazioni o quasi.
in data 29-01-2021 09:26 AM
Ciao qtts,
è probabile che si sia verificata un'anomalia durante la sintonizzazione o che il Paese selezionato non fosse corretto. Il TV è italiano? Potresti indicarci il modello complessivo, compreso delle lettere finali?
Ad ogni modo per qualunque necessità e laddove riscontrassi eccessiva lentezza, potrai contattare telefonicamente il nostro supporto per una verifica in tempo reale 😉
Qui troverai i riferimenti 👉https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-01-2021 02:12 PM
Io dico che "certa gente" che giustamente risparmia, non deve essere ingannata. È naturale che noi comuni mortali quando andiamo ad acquistare una tv che poi economico parliamone, non andiamo a fare un corso e studiare la tipologia di processori installati ma ci fidiamo (sbagliato) di alcune marche. Allora sarebbe giusto essere messi in condizioni di sceglire scrivendo pregi e difetti quando sono messi in esposizione ma a me sembra che i prodotti vengono solo presentati sempre come da urlo e occultando i difetti.
È mia abitudine fere questi controlli quando acquisto un pc, uno smartphone, un tablet ma un tv...
Purtroppo certe cose le scopri solo a casa.
Questo tv lo ha comprato mia nonna e per certa "gente" le famiglie sono un'alta cosa e non sa neppure cosa c'é all'interno di queste diavolerie.
in data 29-01-2021 03:34 PM
Ciao qtts,
posso assicurarti che non abbiamo linee di prodotto con processori scadenti.
Ti consiglio di effettuare una pulizia del sistema attraverso l'apposito menu presente su Supporto > Manutenzione dispositivo poiché spesso i problemi di lentezza e difficoltà nel gestire gli input sono risolvibili anche solo in questo modo.
Se ciò non dovesse essere sufficiente, rivolgiti pure al nostro supporto tecnico telefonicamente: https://www.samsung.com/it/support/contact/
I colleghi saranno lieti di darti una mano.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.