Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lente di ingrandimento - ricerca applicazioni

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 01:04 AM)
1046 Visualizzazioni
Antolux77
First Poster
Opzioni

Salve a tutti , 

Sono il possessore di una Tv Samsung curva Modello UE48H8000SLXXN

Mi sono accorto che non ho più l’icona in alto a destra per cercare nuove  applicazioni , ho provato a ripristinare /aggiornare la Smart hub ma niente  da fare….ho solo la possibilità di cercare le applicazioni pre - installate in categorie  . In effetti , non  so da quanto tempo è sparita ma sono sicuro che 2-3 anni fa c’era. 

Consigli? 

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antolux77, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto riscontri è normale: attualmente infatti, su questo modello di tv uscito sul mercato nel 2014 con il sistema operativo Orsay, è possibile utilizzare unicamente le app preinstallate e, per questo motivo, non vedi più l'icona della lente di ingrandimento per la ricerca di nuove app.

Considera infatti che, nel corso del tempo, le app di terze parti vengono aggiornate e migliorate costantemente dagli sviluppatori: tali miglioramenti richiedono prestazioni sempre più avanzate sia a livello hardware che software e, per questo motivo, alcuni tv possono non supportare certe applicazioni.

In questo caso, posso consigliarti di collegare al tv un dispositivo esterno compatibile con tutte le app di tuo interesse: in questo modo, puoi visionare i tuoi contenuti preferiti sfruttando la qualità dell'immagine del tuo H8000.

Sul mercato, infatti, sono disponibili dei box e delle chiavette esterne che puoi collegare via HDMI, compatibili con tutte le app attualmente più diffuse e utilizzate: per sapere di più sulle app disponibili su questi dispositivi, ti suggerisco di contattare i produttori o di consultare i siti delle varie applicazioni, nei quali è presente, generalmente, una pagina dedicata alle compatibilità con i prodotti sul mercato.

In alternativa, puoi optare per il collegamento di un dispositivo mobile (es. lo smartphone) sfruttando le modalità di collegamento indicate a pag. 32 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201409/20140924133449127/[ITA]GPDVBEUH-1.110-0919.pdf

Resto a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antolux77
First Poster
Opzioni

Salve Veronica, 

Grazie, in effetti ci sono tantissime applicazioni pre- installate ma le uniche che mi servivano (Dazn e Disney +) non sono disponibili. Tutti i mirror screen sono a pagemento (abbonamenti annuali) . Troverò un’altra soluzione. 
Ma sono sicuro che quando comprai la TV nel 2014 c’era la possibilità di aggiungere le applicazioni manualmente. Forse l’icona “search” sarà stata eliminata dopo un aggiornamento del software. Se faccio un reset factory totale della Tv è possibile che riappaia la “lente d’ingrandimento”?

0 Likes
vincchef91
First Poster
Opzioni
Salve ho acquistato il modello ue55du7170uxzt ma volevo scaricare altre applicazioni ma non riesco a trovare la lente per cercare le applicazioni o il play store , come mai ?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao vincchef91 , 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi un riscontro fotografico della schermata che visualizzi? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di dare un'occhiata a quanto indicato a pag. 85 del manuale dell'utente del prodotto, all'interno della quale potrai seguire i passaggi corretti per installare un'app. 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240515155518001/BN81-25561C-300_EUG_ROPDVBEUD...

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Feffax
Apprentice
Opzioni
Buonasera,io ho unA TV QE50Q60CAUXZT ,dopo l ultimo aggiornamento non trovo più la funzione "lente "per scaricare le app ,come posso risolvere ?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Feffax,

fai riferimento a questa lente, corretto? ⬇️

Jessica_A_0-1741693567026.png

Potresti indicarmi qual è la versione di firmware presente nel tuo TV?

Potresti allegare anche la schermata relativa al menu delle app?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_1-1741693724921.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Considera che, mediante lo Smart Hub, è possibile usare la funzione di ricerca in Internet, installare ed usare varie app: puoi visionare i passaggi a pagina 63 del manuale dell'utente https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202401/20240110171516909/NIKDVBEUT-3.4.0_EM_NIKE_EU_IT... 

Le voci sono disponibili? Qualora vi siano anomalie ti raccomando di eseguire un reset dello Smart Hub, e riprovare:

Jessica_A_2-1741693937236.png

Il ripristino include tutto l'ambiente Smart dunque app installate, impostazioni di rete ecc: le app preinstallate non verranno rimosse.

Mi tieni aggiornata?

Resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes