in data 23-11-2015 05:42 PM
Buongiorno,
vorrei comprare un JU7000 da 40", ma vorrei essere sicuro che sia il televosore che fa per me. Vorrei sapere:
- posso registrare un canale e vederne un altro sempre sul digitale terrestre?
- posso registrare mentre il televisore è spento (o in stand-by)? o deve obbligatoriamente essere acceso?
- volevo collegarlo con un hdd da 2.5 pollici, quindi in questo caso non credo che sia necessaria un alimentazione ausiliaria, ma solo quella USB, anche perché è l'unica alimentazione di questo tipo di HDD.
- il formato MKV e MP4 sono supportati?
- posso trovare simili caratteristiche su un televisore anche di fascia inferiore?
Grazie e scusate le molte domande, ma le informazioni online non sono molto chiare.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-11-2015 12:00 PM
Ciao, attenzione a dare informazioni errate.
Il modello JU7000 dispone di doppio tuner, quindi ha 2 tuner per il digitale terrestre e 2 tuner per il satellitare.
Grazie a questa caratteristica permette di registrare un canale durante la visione di un altro canale. Quello che non si può fare è registrare un canale digitale e guardare un canale satellitare, in quanto non è possibile impegnare i 2 tuner.
Quindi palli90, le risposte ai tuoi quesiti sono:
1) sì
2) sì, il TV può rimanere in stand-by.
3) sì, l'importante è non superare 1TB di capacità
4) sì, di seguito la tabella con tutti i codec compatibili:
5) no, queste funzioni sono disponibili dal modello JU7000 in su.
Ciao
in data 24-11-2015 09:59 AM
in data 24-11-2015 11:17 AM
Ciao Belfagor e grazie per la risposta,
ho scelto ju7000 perchè nelle caratteristiche compariva:
Non è questo la famosa caratteristica che ti permette di vedere due canali nello stesso momento e quindi di poterne vedere uno mentre ne registri un altro? Altrimenti, non sarebbe come qualsiasi altro tv che permette di registrare solo un canale, mentre se ne vede un altro, ma da altra fonte come htmi o usb? Questa caratteristica è presente solo dalla serie JU7000 in su per Samsung, su tutti i Sony UHD e alcuni LG e Panasonic UHD e viene spacciata per tale. Dove è l'inganno?
Grazie e scusa l'ignoranza.
in data 24-11-2015 12:02 PM
Samsung intende "doppio tuner" inteso come:
un tuner digitale terrestre + un tuner satellitare.
Non mi risulta si possa registrare sul decoder del digitale terrestre mentre si guarda col satellitare.
Chiamalo inganno, chiamalo poca chiarezza.
Fatto sta che comunque, anche se fossero stati due tuner digitale terrestre, serve verificare se poi il firmware del tv consente di registrare un canale su uno dei due mentre si guarda un canale sull'altro.
in data 24-11-2015 12:40 PM
ok,
quindi quello scritto, anche se si riferisce a un diverso televisore, è sbagliato?
P.s. ho trovato un F7000 su cui fare una prova stasera giusto per curiosità
in data 25-11-2015 11:36 AM
/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/come-vedere-televisione-e-registrare-un-programma/td-p/89657
ieri avevo dimenticato di inserire il link
in data 25-11-2015 12:00 PM
Ciao, attenzione a dare informazioni errate.
Il modello JU7000 dispone di doppio tuner, quindi ha 2 tuner per il digitale terrestre e 2 tuner per il satellitare.
Grazie a questa caratteristica permette di registrare un canale durante la visione di un altro canale. Quello che non si può fare è registrare un canale digitale e guardare un canale satellitare, in quanto non è possibile impegnare i 2 tuner.
Quindi palli90, le risposte ai tuoi quesiti sono:
1) sì
2) sì, il TV può rimanere in stand-by.
3) sì, l'importante è non superare 1TB di capacità
4) sì, di seguito la tabella con tutti i codec compatibili:
5) no, queste funzioni sono disponibili dal modello JU7000 in su.
Ciao
in data 25-11-2015 02:06 PM
Grazie Paolo_P,
sei stato chiarissimo.