Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Italianizzazione ue40k5502ak

(Argomento creato il giorno: 01-01-2017 10:21 PM)
26505 Visualizzazioni
tulindo
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti. Ho comprato questo smart tv su internet e durante l'impostazione iniziale non ho trovato l'italia tra i paesi disponibili (i canali sono riuscito ad ordinarli impostando la grecia come paese ma vorrei avere una situazione pulita)

Cercando un po' in giro ho visto che dovrebbe essere possibile cambiare tramite il menu segreto (o service menu in inglese)  un parametro (locale se ricordo bene) e impostarlo ad eu_italy

Il problema è che non riesco ad arrivarlo.

Info menu mute e power on non va (ammesso che menu sia il tasto a forma di casetta che fa partire lo smart hub)

Idem mute 8 2 1 power on (mi accende il tv sul canale 8 prima ancora del power on)

Idee? Suggerimenti? 

Grazie 1000.

Paolo

34 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Lascia stare. Rischi di rendere il TV inutilizzabile e di perdere la garanzia.

Saverio Casadidio
0 Likes
ElioPé
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema: mi hanno regalato un TV acquistato su un famoso sito da poco chiuso.

Il TV è di importazione parallela e destinato al mercato Est Europeo, nella fattispecie il mercato Slovacco; il modello è UE40K5502AK - (per chi farà la battuta scontatissima: no, chi mi ha regalato il TV non sapeva della differenza tra TV di importazione parallela e TV per mercato nazionale)

Il problema è lo stesso la sintonizzazione dei canali e l'assenza nel service menu dell'opzione "Local Set" e "EU_ITALY" per cui è impossibile "italianizzarlo".
Essendo stato chiuso il sito dal quale è stato acquistato, ho perso la garanzia del venditore mentre quella del produttore, dato che il TV proviene dalla Slovacchia, risulta chiaramente poco percorribile quindi: esiste una qualche soluzione anche non ufficiale per italianizzare sto maledetto TV dato che ormai ce l'ho?

Grazie a chi risponderà.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
No. Non è possibile. Puoi solo provare a mettere Grecia per avere l'LCN come in Italia.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Altra cosa. Non giocare nel menù service altrimenti perdi anche la garanzia del produttore
Saverio Casadidio
0 Likes
ElioPé
First Poster
Opzioni

Grazie Saverio.

No, non ho giocato né toccato nulla nel service menu; dopo aver notato l'assenza del "local set", non trovandolo sono uscito.

Ho fatto un factory reset per vedere se a TV inizializzato mi facesse scegliere le impostazioni Paese: mi da la possibilità di settare la lingua italiana ovviamente, ma poi l'LCN resta quello (impostato su Grecia) e vedo solo 1/4 dei canali italiani.

Ho provato anche la ricerca manuale dei canali digitali, ma nulla da fare: non li trova e soprattutto è una procedura così complessa, contorta e poco chiara, che anche chi come me ha rudimenti di conoscenza in ambito, fa una fatica immane a muoversi. Tant'è che se trova dei canali, restituisce la dicitura "x canali aggiunti", ma il dove li abbia aggiunti resta un mistero.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con Grecia dovresti vedere tutti i canali. Potresti avere un problema all'impianto
Saverio Casadidio
0 Likes
ElioPé
First Poster
Opzioni

ma esiste un manuale dettagliato per la sintonizzazione manuale?

Domanda: ho visto che in Italia è distribuito il modello UE55K5500AK mentre il mio è UE55K5502AK e sembrano praticamente identiche; si potrebbe installare il firmware del modello italiano? Anche a costo di invalidare la garanzia

0 Likes
tulindo
Journeyman
Opzioni

Confermo che impostando Grecia si vedono tutti i canali. Probabilmente hai problemi nell'antenna come già detto.

L'idea (malsana?) di mettere il firmware del modello simile da te indicato è balenata anche a me però non mi sono azzardato.

Paolo

0 Likes
tulindo
Journeyman
Opzioni

Confermo che impostando Grecia si vedono tutti i canali. Probabilmente hai problemi nell'antenna come già detto.

L'idea (malsana?) di mettere il firmware del modello simile da te indicato è balenata anche a me però non mi sono azzardato.

Qualcuno lo ha fatto?

Paolo

0 Likes