in data 28-06-2020 09:47 PM
Ciao a tutti,
ho una smart tv Samsung UE55RU7400U a cui ho connesso fin dalla prima installazione una FireTV Stick 4K. Ricordo che alla prima connessione il dispositivo è stato riconoscito automaticamente con tanto di icona personalizzata per la FireTV... Stranamente, da qualche giorno, tutto ciò è scomparso e ora la sorgente a cui è connessa la FireTV Stick viene classificata dalla TV come dispositivo non riconosciuto... Ovviamente funziona ugualmente, ma mi chiedo come mai sia scomparsa l'icona e, soprattutto, come farla nuovamente riconoscere.
Ho già fatto le classiche prove del tipo disconnessione / riconnessione del dispositivo, ma non ha sortito effetto.
Qualche idea?
in data 29-06-2020 02:55 PM
Ciao Nomax, benvenuto in Community!
Per risolvere questo tipo di inconveniente dovrebbe essere sufficiente scollegare l'alimentazione del TV per qualche minuto. Al successivo riavvio, riconnettendo la Fire Stick, dovresti riuscire a visualizzare nuovamente l'icona del prodotto
Accertati comunque che la tua TV sia aggiornata all'ultima versione software disponibile, che risulta essere al momento la 1356.0 come indicato QUI.
Ciao!
in data 29-06-2020 04:54 PM
Ciao Cornelia,
ho verificato e la TV è aggiornata alla versione 1356 del firmware. Purtroppo togliere e rimettere l'alimentazione e in seguito tentare di far riconoscere nuovamente la FireTV Stick non ha sortito risultati.
Al momento della configurazione iniziale, appena acquistata la TV, la versione del firmware era ovviamente precedente, quindi credo possibile che l'ultima versione abbia introdotto dei cambiamenti che hanno peggiorato le cose per quanto concerne il riconoscimento di dispositivi esterni.
Non so se sia possibile un downgrade a una precedente versione ma ad occhio direi di no, se invece è possibile, attendo istruzioni su come procedere.
Grazie,
Massimo
in data 04-07-2020 10:47 PM
Torno a chiedere se c'è qualche procedura alternativa da attuare per risolvere il problema e se è possibile effetturare un downgrade del firmware.
Grazie
in data 12-08-2021 04:09 PM
Anche a me è successa la stessa cosa. Al primo inserimento della fire stick riconosciuta con la sua icona. Poi l’ho staccata per metterla in un altra tv e la sera rimessa sulla prima tv me la da non riconosciuta anche se funzionante. Non c’è stato nessun nuovo aggiornamento software. La mia tv è della serie Q. Qualche addetto ai lavori sa come sistemare il tutto? Grazie
in data 12-08-2021 07:48 PM
Per la cronaca posso dirti che la mia FireTV Stick 4K non è mai più stata riconosciuta con la sua icona. Poi ho dovuto usare quella FireTV Stick su un'altra TV e quando ne ho comprata una nuova per rimetterla nella Samsung, a quel punto mi ha nuovamente visualizzato l'icona. Probabilmente c'è un bug per cui una volta identificato e poi scollegato il dispositivo non è più in grado di riconoscerlo correttamente...
in data 12-08-2021 07:57 PM
Forse bisognerebbe fare un reset di fabbrica? Però poi sai a riconfigurare tutto .....
in data 13-08-2021 12:49 PM
Ciao a tutti,
@Domix70 in merito alla situazione descritta, ti suggerisco per prima cosa di resettare il tv ai valori di fabbrica e successivamente ripristinare lo smart hub.
Generalmente, tali procedure permettono di risolvere situazioni simili a quella da te descritta.
Per avviare tali funzioni segui pure i seguenti percorso:
Verifica poi se il dispositivo viene riconosciuto dal tv e aggiornami.
@Nomax ho letto inoltre le tue precedenti comunicazioni.
Una volta installato l'ultimo aggiornamento, non è possibile eseguire dei downgrade sul software del dispositivo.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 08-04-2023 11:18 PM
Ciao, questa procedura non ha sortito effetti. Ad oggi qualcuno ha risolto questo bug? Grazie
in data 13-04-2023 03:31 PM
Ciao Vinaio82,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-q90r-non-riconosce-firestick/td-p/4055099/page/...