in data 10-03-2024 10:45 PM - data ultima modifica 11-03-2024 09:23 AM autore Andrea_M
Buonasera, all'improvviso lo schermo del TV QE65QN800ATXZT mostra immagini doppie, ho provato a spengere togliendo corrente, reset di fabbrica, ma niente, il televisori è aggiornato.[RIMOSSO]
in data 11-03-2024 09:31 AM
@MG68 e' da mandare al centro assistenza, e' un problema hardware.
in data 16-03-2024 03:26 PM
Magari, Samsung mi ha detto che non ci sono più i pezzi di ricambio per riparlo e offrono uno sconto inferiore del 30% sul loro portale per acquistare un nuovo TV. Certo dopo questa esperienza chi è il matto che comprerebbe un altro TV Samsung?
ricordo che l'acquisto è stato fatto nel Giugno 2021 per la modica cifra di €. 2999,00.
sicuramente non finisce qui perché penso che non sia del tutto una condotta regolare, sentirò avvocato, associazione consumatori etc.
che 😞
in data 16-03-2024 04:00 PM
@MG68 L'avvocato non potra' mai fare nulla quando la garanzia legale e' scaduta. Una TV da 3000 euro dura quanto una TV da 300 euro, mediamente sono 30/36 mesi.
La colpa e' solo sua, doveva stipulare un contratto di estensione della garanzia. Questo vale anche con TV di altre marche.
in data 16-03-2024 04:12 PM
Forse non mi sono spiegato bene, certamente garanzia terminata Samsung si solleva da qualsiasi danno ci mancherebbe, ma che dopo 2 anni e mezzo non ci siano più i pezzi di ricambio non è ammissibile, quando ho acquistato il TV era un modello appena commercializzato non un "fine serie"
Scusami non ho capito cosa intendi per una TV che dura mediamente 30\36 mesi
16-03-2024 06:31 PM - modificato 16-03-2024 06:32 PM
@MG68 In UK esiste una legge che dice che i prodotti devono funzionare bene per 7 anni e anche i ricambi devono essere presenti per 7 anni. In Italia non esiste questa legge, c'e' solo quella della garanzia legale di 24+2 mesi. Quando si guasta la TV dopo i 26 mesi, non e' piu' un problema di Samsung Italia ma dei centri assistenza, liberissimi di fornire o meno il ricambio.
Mediamente una TV funziona bene per 30/36 mesi, e' semplicemente una mia deduzione, alcuni ci credono, altri no. Volete farla durare piu' a lungo ? basta staccare la spina quando non la utilizzate.
in data 18-03-2024 09:26 AM
Ciao a tutti,
MG68, comprendo il tuo disappunto e mi dispiace per quanto successo.
Vorrei approfondire il tuo caso e ho bisogno, per questo motivo, di porti alcune domande.
Intanto, indichi che Samsung ti ha indicato che non vi sono i pezzi di ricambio per il tuo prodotto. Ecco, ti sei rivolto al nostro servizio clienti o ti sei interfacciato direttamente con il centro assistenza? In quest'ultimo caso, a quale centro ti sei rivolto?
Ti faccio queste domande in quanto vorrei capire se l'informazione risulta essere ufficiale o meno.
Inoltre, vorrei poter verificare lo storico dei contatti intercorsi con la nostra rete di assistenza.
In privato, forniscimi questi dati:
Per inviarmi un MP, procedi come segue:
Attendo tue. A presto
03-06-2024 09:38 PM - modificato 03-06-2024 09:40 PM
Buonasera, stesso modello QE65QN800ATXZT e stesso problema riscontrato oggi pomeriggio. Comprato 2 anni e mezzo fà.
Provato a resettare e fare auto diagnosi ma nulla. Software installato 2210.
Contattato assistenza, hanno effettuato delle prove da remoto ma nulla.. hanno aperto una segnalazione e spero mi ricontattino presto.
in data 04-06-2024 03:55 PM
Ciao Members_kgFENBK, benvenuto 🤝!
Leggendo il tuo post, mi pare di capire sia stato aperto un ticket d'intervento.
Se così fosse, appena possibile, i nostri tecnici ti contatteranno per prendere appuntamento. Tienici aggiornati sul proseguo dell'assistenza legata al tuo caso.
A presto,
in data 04-09-2024 02:54 PM