Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP per CAM HD

(Argomento creato il giorno: 24-09-2015 02:11 PM)
454 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno,

ho appena acquistato su un sito una Smart TV Samsung modello UE48JU6472. Al momento dell'acquisto non ho consiederato il fatto che essendo un televisore di distribuzione Europa, potesse darmi nelle noie dal punto di vista sintonizzazione etc...

Il manuale in italiano non è disponibile nell'imballo, ma nemmeno è presente la lingua inglese o spagnola (erano presenti solo lingue dell'Europa dell'Est). Sono comunque riuscito a settare la lingua italiana ed a superare il problema sintonizzazione dei canali selezionando Grecia, negli altri casi li avrebbe sintonizzati in ordine alfabetico e non nella modalià italiana.

L'unico problema che mi è rimasto è quello relativo alla cam HD per vedere i programmi Mediaset Premium. Le cam in commercio consigliano tutte di verificare prima dell'acquisto la compatibilità con il modello della tv, che ovviamente non essendo di distribuzione italiana non si trova da nessuna parte.

Ora prima di procedere all'acquisto di una CAM, vorrei sapere se quella di Premium è compatibile. Ho provato a chiedere ad un negozio di elettronica e mi hanno detto che essendo il tv non italiano può non andare bene.

Qualcuno di voi mi può aiutare? magari chi si è trovato nella mia analoga situazione ha già risolto il problema.

Vi ringrazio, 

Gianluca

0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dovrebbe funzionare ma non è sicuro al 100%.
Saverio Casadidio
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta. 

Come posso risolvere il problema ?   Girando un po sulle FAQ ho visto che si potrebbe configurare la tv in europa_ITA entrando nel sistema con una combinazione di tasti sul telecomando. in quel caso credo il problema sarebbe risolvibile.

Ovviamente prima di acquistare una cam vorrei esere sicuro al 100% del funzionamento.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La sicurezza al 100% nessuno può dartela. Devi cambiare le impostazioni dello Smart Hub poichè altrimenti non ti caricherebbe l'app di Mediaset Premium. Comunque, se non ricordo male, non a tutte le persone che hanno fatto tale operazione poi si è caricata l'App Premium Play.
Saverio Casadidio
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

quello sarebbe il minimo ...mi accontenterei che funzionasse la cam 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io direi che dovrebbe funzionare tranquillamente.
Saverio Casadidio
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

grazie

0 Likes
Boomerang1
First Poster
Opzioni

il mio tv sempre d'importazione non era compatibile con cam mercato italiano. il mio problema è stato risolto dal venditore e da samsung con nuova cam compatibile! Ho dato indietro la cam FHD e me ne hanno data altra FHD per mio tv.

0 Likes