Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hbbtv

(Argomento creato il giorno: 23-03-2021 03:49 PM)
3731 Visualizzazioni
VirgilioMarone
Apprentice
Opzioni

Salve avvio nuovamente questo argomento per il tv ue43nu7092 importato. Sono andato sul sito ungherese della samsung e tra le specifiche come da foto allegata, ho trovato che supporta pienamente l'hbbtv 2.0.1.  Ora avendolo acquistato in una nota catena di ipermercati italiani, e avendolo pagato la bellezza di 300 € e visto che la maggior parte dei network stanno trasmettendo con l'hbbtv a mio avviso è necessario che questa funzione venga abilitata anche su queste tv. D'altronde la vostra concorrente LG ha aggiornato di propria iniziativa i firmware passando anche dallo standard 1.0 a quello 2.0.1.  Pertanto chiedo un file di aggiornamento al nuovo standard 2.0.1. grazieimage.png

27 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

ma se gia' lo supporta, a cosa Le serve un aggiornamento ?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, VirgilioMarone benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Per evitare incomprensioni, confermi di possedere uno Smart TV avente codice modello UE43NU7092UXXH e quindi attualmente dotato della versione HbbTV 1.5. Però, utilizzando il televisore in Italia per vedere i canali televisivi italiani, vorresti sfruttare i servizi HbbTV 2.0.1 indicati nelle specifiche. Corretto?

La questione non è banale perché noi Expert, come il servizio tecnico Samsung Smart TV , possiamo valutare adeguatamente soltanto i prodotti destinati per il nostro mercato italiano. Ulteriori varianti potrebbero essere caratterizzate da hardware/software differente e al di fuori del nostro controllo.

Attendiamo qualche dettaglio aggiuntivo, per fare chiarezza. 🙂

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
VirgilioMarone
Apprentice
Opzioni

Grazie per il benvenuto, effettivamente il prodotto è targato uxx e la sua versione è 1.5, altrimenti i servizi sarebbero stati già attivi. Tuttavia, correggetemi se sbaglio, se io oggi dovessi acquistare questo televisore e vado sul sito Samsung e trovo le specifiche così come ho postato le foto, il tv dovrebbe funzionare regolarmente. A prescindere che tecnicamente non so la differenza tra Expert e altri servizi di assistenza (magari potrei avere il contatto di Samsung Europa, mi sa che dovrebbe essere questo il responsabile dell'assistenza di questo tv), tuttavia penso che una volta che il prodotto viene venduto in Europa dovrebbe essere predisposto per qualsiasi standard presente in Europa. A mio avviso basterebbe rilasciare un file o firmware di aggiornamento/abilitazione. fatto sta che ho un televisore inutilizzabile da questo punto di vista. Con lo stesso importo avrei potuto acquistare un lg certificato tivusat, ma purtroppo ho voluto dare fiducia, pentendomi a posteriori, a Samsung.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se e' di importazione significa che non e' fatto per il mercato italiano, l'LCN segue la nazione di appartenenza e non l'LCN italiano, inoltre alcune app e i servizi HBBTV potrebbero non funzionare correttamente. 

0 Likes
VirgilioMarone
Apprentice
Opzioni

Anche se fosse d'importazione, di fabbrica il tv ha quelle specifiche. Purtroppo non sono abilitate.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
VirgilioMarone
Apprentice
Opzioni

Nella guida del tv ho trovato quanto nell'immagine allegata, nello store tuttavia non trovo un' app HBBTV, difatti il problema è che manca completamente la voce hbbtv, pertanto se non lo sapete ve lo dico io, ho fatto una ricerca e ho visto che l'hbbtv è disponibile in tutti i paesi in cui questa tv deve essere venduto, quindi se viene venduto in questi paesi e non funziona di sicuro non potete dare la colpa all'utente finale. A mio avviso, se dovessi entrare nello store per esempio ungherese troverei direttamente l'app che serve per abilitare l'hbbtv a discapito delle app italiane. Questa slealtà da parte di Samsung è veramente ridicola, e mette in difficoltà un utente che da anni acquista i vostri prodotti. Immagine.png

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao VirgilioMarone,

da quanto leggo è presente un po' di confusione in merito all'argomento: cercherò dunque di essere il più chiaro possibile sulla questione HbbTV.

I servizi HbbTV presenti in Italia sfruttano l'HbbTV 2.0, precedentemente si sfruttavano i servizi MHP.

La capacità di supporto di un determinato servizio, tuttavia, varia in base al Paese produttore del TV, non in base al mercato in cui si acquista il prodotto.

La tabella che tu stesso hai riportato dal sito mostra una divisione ben netta: i TV italiani supportano l'HbbTV 2.0.1, mentre quelli stranieri supportano o HbbTV 1.5, o HbbTV 1.0, escludendo GB e IE che sfruttano MHEG 5.

Questo vuol dire che un TV che termina per XZT (Italia), non supporterà mai i servizi interattivi proposti nel territorio inglese (che sfrutta MHEG 5).

Allo stesso modo, un TV ungherese non potrà mai sfruttare i servizi interattivi proposti in Italia, dal momento che non supporta l'HbbTV 2.0.

Ciò detto, i servizi HbbTV non hanno un'App specifica, al contrario: servono proprio a sostituire le App, se possibile. Non puoi dunque trovarle sullo store, ma attivarle direttamente dai canali che supportano tali servizi.

Spero che la situazione sia più chiara adesso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
VirgilioMarone
Apprentice
Opzioni

Forse, mi sarò espresso male, su youtube ci sono dei video di tv Samsung Sloveni, Cechi , ungheresi e greci a cui questo tv dovrebbe essere destinato che evidenziano come di default il servizio Hbbtv non sia presente, ma andando nello store vi è un'app che abilita di conseguenza il servizio, questo significa che da quel momento in poi se ti colleghi su un canale che ha attivato il servizio uscirà il famoso pallino rosso.  Ora  su questo punto bisogna fare chiarezza "La tabella che tu stesso hai riportato dal sito mostra una divisione ben netta: i TV italiani supportano l'HbbTV 2.0.1, mentre quelli stranieri supportano o HbbTV 1.5, o HbbTV 1.0, escludendo GB e IE che sfruttano MHEG 5.", due sono le cose o Samsung dice fesserie o io non so leggeree capire. Se c'è scritto Trasmissione e tutta la parpadella e leggo testualmente Hbbtv 2.0.1 cosa significa? Che quel tv supporta l'hbbtv 2.0.1 o sbaglio? Oppure Samsung scrive le specifiche a c... pensando di vendere il prodotto a gente ignorante? Per curiosità allego specifiche di un tivu compatibile con tivusat , quindi anche su questa non funziona l'hbbtv in Italia?Immagine.jpg

0 Likes