in data 24-01-2019 03:23 PM
Buongiorno.
Fino a qualche giorno fà avevo il decoder skyq a vista. Per motivi di gestione "bimba che cresce" sono stato costretto a nasconderlo dietro uno sportello in un mobile tv confidando sul fatto che la trasmissione dati avvenga tramite bluetooth ma da allora così non và. I collegamenti e i cavi utilizzati sono rimasti invariati. Il televisore pur riconoscendo il decoder non lo attiva automaticamente e anche schiacciando sul pulsante "attiva dispositivo" che appare a schermo il decoder non si avvia. inoltre, una volta accesso manualmente, non risponde ai comandi base (cambio canale). Con il telecomando proprietario tutto funziona a dovere. i software di entrambi i dispositivi sono aggiornati. c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie
Giovanni
in data 25-01-2019 03:08 PM
Ciao caigi, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto è possibile che lo sportello del mobile vada a ostacolare la comunicazione tra tv e decoder.
Allo stato attuale posso consigliarti di riprovare a porre il decoder nel punto in cui si trovava in precedenza, al fine di verificare se funziona correttamente.
Facci sapere!
Ciao
in data 25-01-2019 03:21 PM
Ciao Veronica. Riportando il decoder a vista funziona tutto a dovere. Forse la mia informazione originale era sbagliata. Puoi confermarmi che il telecomando della Q9FN lavora solo a impulsi IR e non Bluetooth come immaginavo (davo per scontato) vista la presenza della ricerca vocale. Grazie.
in data 25-01-2019 03:39 PM
@caigi ha scritto:Ciao Veronica. Riportando il decoder a vista funziona tutto a dovere. Forse la mia informazione originale era sbagliata. Puoi confermarmi che il telecomando della Q9FN lavora solo a impulsi IR e non Bluetooth come immaginavo (davo per scontato) vista la presenza della ricerca vocale. Grazie.
Io ho il Q7FNA e ti garantisco che il telecomando e' IR+BT, e' ovvio che alcuni tasti sono solo IR ma io ho provato volume e cambio canale che funziona anche dentro una scatola di cartone, sotto le coperte del letto, dietro la porta ecc. I comandi vocali sfrutta solo il BT.
in data 25-01-2019 04:52 PM
Se i comandi al box SkyQ arrivano tramite HDMI Anynet/CEC, non dovrebbe importare se si trova nascosto dietro un ostacolo. Se invece i comandi arrivano tramite interfaccia infrarossa, allora il box deve rimanere in vista.
Una tecnica che usavo/uso per capire se un telecomando IR sta trasmettendo è riprenderlo con la fotocamera di un cellulare, potresti provare per vedere se inviando i comandi allo SkyQ si attiva l'interfacce IR...
in data 25-01-2019 04:59 PM
in data 25-01-2019 05:01 PM
Eh eh, col raspberry/kody è successo anche a me che ogni tanto si riavviasse...
in data 26-01-2019 07:33 AM
Il telecomando dello SkyQ è Bluetooth,quindi puoi nascondere dentro al mobile il decoder