Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gestione SkyQ con Telecomando Q9

(Argomento creato il giorno: 24-01-2019 03:23 PM)
1439 Visualizzazioni
caigi
Student
Opzioni

Buongiorno.

Fino a qualche giorno fà avevo il decoder skyq a vista. Per motivi di gestione "bimba che cresce" sono stato costretto a nasconderlo dietro uno sportello in un mobile tv confidando sul fatto che la trasmissione dati avvenga tramite bluetooth ma da allora così non và. I collegamenti e i cavi utilizzati sono rimasti invariati. Il televisore pur riconoscendo il decoder non lo attiva automaticamente e anche schiacciando sul pulsante "attiva dispositivo" che appare a schermo il decoder non si avvia. inoltre, una volta accesso manualmente, non risponde ai comandi base (cambio canale). Con il telecomando proprietario tutto funziona a dovere. i software di entrambi i dispositivi sono aggiornati. c'è qualcosa che mi sfugge?

grazie

Giovanni

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao caigi, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto è possibile che lo sportello del mobile vada a ostacolare la comunicazione tra tv e decoder.

Allo stato attuale posso consigliarti di riprovare a porre il decoder nel punto in cui si trovava in precedenza, al fine di verificare se funziona correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
caigi
Student
Opzioni

Ciao Veronica. Riportando il decoder a vista funziona tutto a dovere. Forse la mia informazione originale era sbagliata. Puoi confermarmi che il telecomando della Q9FN lavora solo a impulsi IR e non Bluetooth come immaginavo (davo per scontato) vista la presenza della ricerca vocale. Grazie.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@caigi  ha scritto:

Ciao Veronica. Riportando il decoder a vista funziona tutto a dovere. Forse la mia informazione originale era sbagliata. Puoi confermarmi che il telecomando della Q9FN lavora solo a impulsi IR e non Bluetooth come immaginavo (davo per scontato) vista la presenza della ricerca vocale. Grazie.

Io ho il Q7FNA e ti garantisco che il telecomando e' IR+BT, e' ovvio che alcuni tasti sono solo IR ma io ho provato volume e cambio canale che funziona anche dentro una scatola di cartone, sotto le coperte del letto, dietro la porta ecc. I comandi vocali sfrutta solo il BT.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Se i comandi al box SkyQ arrivano tramite HDMI Anynet/CEC, non dovrebbe importare se si trova nascosto dietro un ostacolo. Se invece i comandi arrivano tramite interfaccia infrarossa, allora il box deve rimanere in vista.

Una tecnica che usavo/uso per capire se un telecomando IR sta trasmettendo è riprenderlo con la fotocamera di un cellulare, potresti provare per vedere se inviando i comandi allo SkyQ si attiva l'interfacce IR...

0 Likes
caigi
Student
Opzioni
Sai che forse ho disattivato la funzione anynet/CEC perché avevo un Raspberry che mi impicciava continuamente il televisore. Devo controllare appena torno a casa.
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Eh eh, col raspberry/kody è successo anche a me che ogni tanto si riavviasse...

0 Likes
mancino1982
First Poster
Opzioni

Il telecomando dello SkyQ è Bluetooth,quindi puoi nascondere dentro al mobile il decoder 

0 Likes