in data 02-07-2020 07:09 PM
Ciao vi spiego se accendo la PlayStation e regolo l'Hdr mi porta la gamma 0 in un modo ..se invece mi collego su you tube e metto un video da guardare in 8k HDR OLED o 4k HDR 10+ uscito da you tube e ritornando alla play la Gamma 0 diventa più profonda nei neri e nei bianchi tanto è vero che se rivado a regolare l'hdr della PS4 devo rimodificarla perché noto maggiore luce di colore bianco e maggiore profondità dei neri e il +1 di gamma invece diventa come era prima la gamma 0 ..mentre prima di you tue la gamma +1 non si modificava..ho scritto complicato ma è difficile da spiegare noto insomma dopo contenuti su YouTube i HDR 4k o 8k maggiore luce nei bianchi e profondità nei neri nella gamma 0 quando ritorno a giocare alla PlayStation il che non mi dispiace perché graficamente ci guadagna il gioco..ma da cosa dipende?
03-07-2020 12:01 PM - modificato 03-07-2020 12:02 PM
Ciao mik12,
il tv in questione è il QLED 4K Q60R citato anche in altri thread, è corretto?
Ti chiedo un ulteriore dettaglio: passando da una sorgente all'altra (in questo caso, da Youtube a Playstation4) noti che si modificano proprio i settaggi dell'immagine nelle impostazioni? Oppure i settaggi rimangono gli stessi ma il tuo occhio nota delle differenze?
Considera che i vari contenuti hanno caratteristiche molto differenti e, a parità di settaggi, potresti vedere alcuni contenuti più luminosi o più scuri, più saturati o meno etc: generalmente i settaggi tendono ad adattarsi più o meno a tutti contenuti ma è regolare che, in alcuni casi, si abbia la necessità di apportare delle modifiche per godere della migliore visione su specifici contenuti.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 03-07-2020 12:40 PM
Veronica ciao i settaggi restano uguali una volta passati in HDR..quello che cambia e che se prima di andare su YouTube a vedere un filmato in 4K o 8K la gamma 0 è in un modo mentre la gamma +1 se la metto non succede nulla resta come la 0 ...mentre se vado su YouTube dopo aver guardato i contenuti 8K e 4K e torno alla Play Station la gamma 0 diventa più luminosa nei bianchi e più profonda nei neri mentre la gamma +1 diventa la gamma 0 che avevo prima di andare su YouTube.. personalmente non so da cosa sia dovuto ma mi piace perché la gamma 0 migliora nei giochi
in data 03-07-2020 12:41 PM
Sì modello Q60R
in data 04-07-2020 03:44 AM
Hai una soluzione?