Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Game mode e PS5

(Argomento creato il giorno: 01-03-2021 08:41 AM)
2294 Visualizzazioni
Dallo77
Explorer
Opzioni

Buongiorno sono possessore di una TV QE55Q80T e di una soundbar Q60T il problema e che sia la tv che la sb non rilevano automaticamente la modalità gioco quando accendo la playstation5, inoltre la tv non riconosce la ps5  ma la riconosce come console generica. Preciso che la ps5 è collegata alla porta hdmi 4 (2.1) mentre la soundbar è collegata alla porta hdmi3 (earc). altra cosa il firmware della tv è la versione 1460.9 e la ps5 ha tutti gli aggiornamenti installati.

Mi sapete dare una soluzione per sfruttare al meglio la tv e la sb con ps5, anche perchè l'acquisto della tv è stato fatto appositamente per giocare con le console di ultima generazione.

Grazie

9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dallo77, bentornato sulla Community,

nel caso che hai descritto, ti suggerirei di verificare alcuni aspetti:

- Hai collegato la PlayStation alla porta HDMI 2.1: verifica se anche il cavo utilizzato per il collegamento supporta questo standard.

- Prova a utilizzare cavi differenti.

- Se disponi di altre console, prova a verificare se anche queste vengono riconosciute come console generiche;

- Prova a verificare se la modalità gioco si attiva provando a impostarla manualmente dalle impostazioni del tv (puoi consultare la pag. 40 del manuale 👉 https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210217130123434/NIKDVBEUT-3.2.0_EM_NIKE_EU_IT....

Anche per quanto concerne la soundbar, prova a selezionare la modalità gioco mediante il pulsante "Sound Mode".

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Dallo77
Explorer
Opzioni
ciao Veronica come ho scritto la ps5 è collegata alla porta 2.1 ed il cavo funziona, se collego xbox viene riconosciuta come tale e funziona tutto autoaticamente ma con ps5 no la vede come console generica. a tal proposito volevo choedere se è previsto un aggiornamento firmware della tv x risolvere il problema
0 Likes
Dallo77
Explorer
Opzioni
certo che le risposte che da l'assistenza sono inutili e non vanno mai ad affrontare il problema, il personale che risponde secondo me non ha nessuna conoscenza tecnica, inoltre anche con nuovo firmware 1497 dell'8 marzo non si è risolto nulla
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Dallo77,

mi spiace leggere la tua valutazione nei nostri confronti ma ti assicuro che il nostro staff è competente e cerca di fornirvi supporto entro i limiti concessi da questo canale di assistenza.

Inoltre ti invito ad esprimere il tuo dissenso in modo più pacato e amichevole, caratteristiche fondamentali per discutere in questo spazio virtuale.

Un nostro Expert ti fornirà ugualmente risposta appena possibile, per proseguire la consulenza.

Buona giornata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dallo77,

hai avuto modo di richiedere una verifica delle porte HDMI al nostro supporto tecnico dedicato, o comunque sono già stati effettuati degli approfondimenti? 

Capirlo è fondamentale: in base alle verifiche già eseguite, infatti, sarà possibile effettuare ulteriori valutazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dallo77
Explorer
Opzioni

Ciao Nicola, non mi sembra di essermi espresso in modo poco amichevole e non ho offeso nessuno ma ho solo scritto il mio pensiero, ti faccio un esempio nel primo post ho scritto "Preciso che la ps5 è collegata alla porta hdmi 4 (2.1) mentre la soundbar è collegata alla porta hdmi3 (earc)."  l'expert risponde "Hai collegato la PlayStation alla porta HDMI 2.1", nello stesso post l'expert  scrive " Se disponi di altre console, prova a verificare se anche queste vengono riconosciute come console generiche" e io rispondo "se collego xbox viene riconosciuta come tale e funziona tutto autoaticamente" e a distanza di 2 settimane nessuna risposta. Inoltre voglio precisare che se si fa una ricerca su internet molte persone con ps5 e tv samsung qled del 2020 riscontra lo stesso problema ma nessuno ha avuto risposte chiare in merito. Io credo che chi spende sopra i 1.000€ per un dispositivo che dovrebbe garantire determinate prestazioni è qualità meriti un supporto migliore e non delle risposte standardizzate. Buona giornata 

Dallo77
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo, come scritto nei precedenti post con xbox il problema non si pione quindi non è ne un problema di cavo ne di porta hdmi, inoltre il mio stesso problema è stato riscontrato da molte persone che posseggono ps5 e qled samsung del 2020

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dallo77,

noi possiamo esaminare esclusivamente le segnalazioni avvenute tramite la nostra Community.

Considera che le console di nuova generazione potrebbero dover ancora ricevere degli aggiornamenti dedicati. Per sicurezza, comunque, consigliamo sempre una ulteriore verifica coi nostri canali di supporto tecnico in tempo reale.

Li riporto qui per maggior comodità:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Da parte nostra, comunque, provvederemo certamente a inoltrare la tua segnalazione al nostro reparto competente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dallo77
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo, anche nella vostra community se fai una ricerca vedrai che diversi utenti lamentano problemi tra ps5 e tv ma nessuno ha ricevuto una risposta chiara e tanto meno a nessuno è stato risolto il problema, comunque per non fare ulteriore polemica direi di chiudere qui la conversazione.

Grazie e buona giornata