Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Formattare HD esterno da Samsung UE40H6200ay

(Argomento creato il giorno: 11-08-2014 08:21 PM)
17344 Visualizzazioni
Hagalaz
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per la pazienza e la dedizione che mettete su questa community, per quanto mi riguarda, invece, vi volevo chiedere in che modo posso procedere alla formattazione dell'HardDisk sulla TV poichè nelle due modalità indicate dall'E-Manual non riesco: per quanto riguarda il punto a) in smartHub/my on tv non ho alcuna voce denominata tv registrata (ma probabilmente è dovuto al fatto che non ho mai registrato nulla) mentre seguendo le indicazioni della modalità b), ossia tramite smartHub/ file multimediali, una volta che accedo al dispositivo USB (HardDisk) se non scelgo alcun filtro non riesco a visualizzare "opzioni" in alto a destra, mentre se scelgo foto/video/musica mi mostra il menù opzioni ma mi permette solo di selezionare "ordina" o "invia" e non gestisci dispositivo come dice E-Manual.

Concludo dicendo che i 2 HdD con i quali ho effettuato la prova sono un Samsung M3 Portable e un Toshiba stor.e canvio entrambi da 1 Tb; spero mi riuscirete ad aiutare perchè mi piacerebbe molto poter utilizzare le funzioni di registrazione e timeshift.

Grazie mille per l'attenzione

0 Likes
13 Risposte
sael
First Poster
Opzioni
buonasera, mi accodo a questo post perché anche io ho lo stesso problema; abbiamo appena acquistato una ue40h6400 e non permette di registrare su hd esterno; lo vede, ma quando si preme rec sul telecomando appare "non disponibile". volevo formattare ma non ci sono le voci di menù, come dice Hagalaz.
ho provato
-formattando da pc come ntfs,
-collegandolo senza creare volumi,
-collegandolo creando il volume ma non formattando
in tutti i casi non registra e non permette la formattazione.
come procedere?
grazie
0 Likes
Hagalaz
First Poster
Opzioni

come hai fatto a creare il volume? io non riesco nemmeno a far quello Smiley Triste

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, di seguito alcuni consigli generali:

 

E’ possibile collegare al tv via USB un hard disk esterno formattato su pc (anche Windows, es. NTFS); se il disco contiene video, foto e musica, è possibile riprodurli utilizzando l’app AllShare installata sul tv. Ma se si vuole registrare una trasmissione, occorre collegare via USB un hard disk formattato dal tv stesso secondo un altro standard (XFS se ricordo bene), non facilmente accessibile da pc. 

La soluzione più semplice che ho trovato è organizare  il disco in due partizioni:

 

  • la prima l’ho formattata su un pc Windows in formato NTFS e la uso come deposito dei film / foto / musica;
  • la seconda l’ho lasciata formattare dal tv stesso come spazio di registrazione.

La soluzione funziona perché, quando accendo il disco e/o lo collego alla porta USB del tv, il tv “vede” le due partizioni come se fossero due dispositivi fisicamente distinti (es. “AS1″ e “AS2″), di cui il primo accessibile da AllShare come fonte multimediale ed il secondo come registratore. Da AllShare è poi possibile accedere ad entrambe le partizioni, la prima dalle funzioni “Video Foto Audio” e la seconda da “TV Registrata”.

Questa semplice soluzione non mi permette naturalmente di vedere sul pc le registrazioni effettuate sul disco dal tv, non solo perché non posso montare sul pc la partizione XFS (in realtà ci sono programmi Windows per farlo e, se il pc è Linux, in effetti viene montata nativamente), ma soprattutto perché le registrazioni sono crittografate e sono riproducibili solamente sul tv.

 

p.s.: Per quanto riguarda gli HDD autoalimentati è preferibile collegarli alla USB contrassegnata con 1A. E' comunque consigliabile utilizzare un hard disk con alimentazione esterna per evitare problemi di alimentazione. Non c’è una lista di HDD compatibili, l'unica caratteristica disponibile attualmente è:

-        PORTABLE USB HDD TYPE con velocità uguale o superiore a 5400 rpm e con USB 2.0 o superiore;

-        per hard disk che superano gli 1.5 / 2 TB, ti consiglio di utilizzare hard disk con alimentazione esterna.

 

Ciao, Francy:smileyhappy:

joefor2
Pathfinder
Opzioni

Scusate ma l'H6200 io vedo nelle specifiche che NON ha la funzione PVR, ne' Timeshift, quindi e' normale che non potete registrare, no??

0 Likes
Hagalaz
First Poster
Opzioni

mah eppure dalle caratteristiche indicate dal sito marcopolo c'è sia il timeshift che l'extended pvr
http://www.marcopoloshop.it/online/TV-Led/UE40H6200AY-pidSAMUE40H6200

io l'ho comprato apposta.. se non fossero disponibili come opzioni mi dovrei rivolgere al punto vendita perchè se così non fosse sarebbe una cosa molto scorretta..

0 Likes
Hagalaz
First Poster
Opzioni

grazie per i consigli, ma il problema è che mi fa vedere solo i contenuti all'interno e non mi da modo di formattare l'hardDisk da Tv; o per lo meno io non riesco a farlo anche seguendo le istruzioni perchè non ho la casella "opzioni" in alto a destra

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Infatti e' corretto che vedi i contenuti che hai copiato nel disco (col PC), ma non registri tantomeno formatti, non avendo PVR o Timeshift.

Ho visto sul tuo link a marcopolo che dice che lo fa, mi sembra una fregatura.

Anch'io l'ho presa online, ma non mi sono mai fidato delle caratteristiche scritte negli store online (fanno casino, magari in buona fede per carita', avendo un mucchio di marche), e' meglio controllare sempre sul sito del produttore.

Nel tuo caso vedi http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40H6200AYXZT, vai alle specifiche, esplodile tutte e nella sezione "Altre caratteristiche" si vede chiaramente il NO su PVR e Timeshift.

Come del resto tutta la serie 6:  e' dalla 7000 che registra. Se tutto cio' e' confermato, sarebbe da denunciarli.... di sicuro puoi dirglielo e sentire cosa ti dicono  (fattelo sostituire con un 7000 se no digli che li sputtani in tutta la rete... Smiley Felice ), come minimo hai il diritto di recesso e restituzione soldi...

 

0 Likes
Hagalaz
First Poster
Opzioni

infatti purtroppo ho visto... 
io ho guardato dal di li perchè fino ad ora mi ero sempre trovato bene con le loro caratteristiche, certo che io l'ho comprata proprio principalmente perchè c'erano il timeshift e il pvr (con un forte sottocosto)...
Domani andrò da loro a sentire cosa dicono, perchè non è una cosa proprio fatta bene.. va beh, grazie mille a tutti per l'aiuto Smiley Felice

0 Likes
sael
First Poster
Opzioni
ho creato il volume da pc, non dalla tv.
in ogni caso ho cercato le caratteristiche della tv, purtroppo è vero, anche la 6400 non ha nè pvr nè timeshift! Ma al negozio ci avevano assicurato di sì! Smiley Triste ma come mai ci sono le istruzioni? si trovano sia nell' e-manual che nel manuale in pdf, non ci dovrebbero essere secondo me. comunque grazie a tutti
0 Likes