Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Formattare HD da SMART TV UE40H6400AY

(Argomento creato il giorno: 23-06-2016 11:03 PM)
2152 Visualizzazioni
guazabi2
Student
Opzioni

Salve a tutti, 

ho acquistato un Hard Disk da 2 Tb con l'idea di dividerlo in 2 partizioni, in modo da poter utilizzare una per i miei file multimediali e una per registrare i programmi o utilizzare la modalità calcio (in tempo per gli ottavi di finale degli europei). Purtroppo non sono riuscito a trovare come formattare l'Hard Disk tramite la TV.

Sebbene sia riuscito tramite PC a creare 2 partizioni e farle entrambi leggere dalla tv, non ho trovato l'impostazione per poter utilizzare la partizione come detto. 

Le istruzioni della TV indicano di andare su Smart Hub e poi su "My On Tv", ma tale opzione non esiste.

Poco male, se non esiste, dice di andare su Smart Hub e poi su "File Multimediali". Ok, questo c'è. 

Poi dice di andare su "Unità USB" e usare l'opzione "Formatta Dispositivo"... ecco. qui mi blocco.. non trovo tale opzione.

Come faccio? Grazie per la disponibilità

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao guazabi e benvenuto.

Capisco il disappunto, ma da specifiche tecniche che puoi trovare qui, è chiaramente indicato che il TV non supporta la funzione PVR per la registrazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
guazabi2
Student
Opzioni
mi rispondo da solo.
questa tv NON possiede nè il timeshift, né la possibilità registrare trasmissioni su HD, nonostante ci siano tali funzioni sui telecomandi,che la pubblicità dicesse che si riesce a fare, che ci sia un capitolo intero sul manuale che spieghi come fare (senza quindi specificare quali modelli posseggono tale opzione). la modalità calcio (nella quale c'è sritto modalità timeshift) è un inutile funzione che aumenta la luminosità dello schermo e permette di fare un fermo immagine.
Questa è la seconda grande delusione che la Samsung mi ha dato. Da anni acquisto hd, tv e smartphone di questa marca, e negli ultimi tempi si preoccupano solo di aggiungere cavolate (modalità calcio ad esempio..) lasciando fuori cose molto più importani e necessarie.

Grazie
0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao guazabi e benvenuto.

Capisco il disappunto, ma da specifiche tecniche che puoi trovare qui, è chiaramente indicato che il TV non supporta la funzione PVR per la registrazione.

0 Likes
guazabi2
Student
Opzioni

Grazie per il benvenuto.

E come già indicato da altri, la scelta commerciale di samsung italia di non incluedere certe funzioni sulle SMART TV  mi pare proprio una presa in giro.. tali funzioni esistono in cinesate da 50€ e non in televisori "di marca" da 500€.. 

Cmq grazie per la disponibilità!

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Curioso, passami un Link di questa cinesata da 50 euro che la prendo subito!
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni

guazabi ha scritto:

Grazie per il benvenuto.

E come già indicato da altri, la scelta commerciale di samsung italia di non incluedere certe funzioni sulle SMART TV  mi pare proprio una presa in giro.. tali funzioni esistono in cinesate da 50€ e non in televisori "di marca" da 500€.. 

Cmq grazie per la disponibilità!

allora sta cinesata?

0 Likes
guazabi2
Student
Opzioni
@thom84
non credo sia possibile postare link. io acquistai per la vecchissima tv un decoder che permetteva di fare tutto, tra cui anche registrare, e lo pagai sui 50€. fai una ricerca su internet e non avrai difficoltà a trovare tali decoder .
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Mi sembra evidente che un decoder è una cosa ben diversa da un TV. Un decoder da 50 euro ci sta. Un TV da 50 euro no.....
Saverio Casadidio
0 Likes
guazabi2
Student
Opzioni
si mi pare evidente. come mi pare assurdo che un attezzo da 50 euro faccia cose che una tv da 500 non fa. credo che sia un opzione che non richieda dei costi aggiuntivi smisurati. tutto qua.
0 Likes