in data 08-06-2023 08:57 PM
Buonasera a tutti. Ho una domanda: ho convertito una bella collezione di blu ray in file .mkv che ho archiviato su un HD.
Ho appena acquistato un Samsung QE50Q60BAU. Il tv legge molti file convertiti, alcuni no. Allora ho fatto una prova: ho preso un file che non veniva letto e l’ho messo su una chiavetta USB. Ebbene, lo stesso file il tv lo leggeva perfettamente.
Qualcuno ha idea del perché su USB funziona e su HD no?
Grazie a chi mi risponderà…
in data 09-06-2023 09:40 AM
Ciao Members_WkbYA1H, bentornato in Community! 👋
In effetti la condizione che descrivi è insolita.
Se il file viene correttamente riprodotto tramite pen drive, significa che il file è supportato: diversamente, infatti, comparirebbe sul TV un avviso che ti segnala la mancata compatibilità.
Quando provi a riprodurre lo stesso contenuto archiviato su Hard Disk, cosa succede esattamente? Compare un avviso di errore, una notifica, oppure quando provi ad aprire il file non succede nulla?
Altri contenuti, sullo stesso Hard Disk, risultano correttamente leggibili?
Considera che il TV supporta i file system FAT, exFAT e NTFS, quindi è importante che l'HHD sia formattato in uno di questi formati. Inoltre, nell'elenco dei contenuti il TV può visualizzare fino a 1.000 file per cartella. Se il dispositivo contiene più di 8000 file e cartelle, alcuni di questi potrebbero non essere accessibili.
Hai già provato a eliminare, poi copiare nuovamente, lo stesso file sull'HDD? Questa semplice prova è sempre suggerita al fine di avere la certezza che non vi sia un errore sul file, magari generato durante la copia.
Facci sapere!
Ciao
in data 09-06-2023 07:02 PM
Ho provato a cancellare il file che non funziona e a sostituirlo con quello della pen drive che funziona correttamente ma niente da fare.
Quando riproduco il file dall'HD a video compare l'indicazione "File selezionato non attualmente supportato" mentre dalla pen USB funziona.
Altri file .mkv presenti nella stessa cartella vengono riprodotti correttamente.
Grazie