01-01-2018 07:00 PM - modificato 01-01-2018 07:04 PM
Ciao,
ho un problema sul mio Smart Tv Samsung UE50ES6100 con firmaware aggiornato alla versione 2008.0
è da un po' di tempo che con l'app Premium Play non riesco più a vedere alcun film. Al momento della riproduzione ho il seguente messaggio di errore: Attenzione. Errore generico durante la riproduzione.
Ho già provato a reinstallare l'app, ma il problema persiste.
Ho provato a fare l'accesso da un altro smart tv sempre Samsung, ma altro modello, e il problema non viene riscontrato.
Qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie.
in data 27-01-2018 10:35 PM
Anche io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato la tv ....non si riesce a vedere nulla come bisogna risolvere? Trovo assurdo che dopo tutte queste lamentele non venga risolto il problema!
in data 02-02-2018 03:11 PM
Non perdeteci tempo con reset TV, reset Smart HUB, reset router, quello che vi consiglia la Samsung ecc.. Tutte cavolate, i tecnici della Samsung lo sanno benissimo che è un problema voluto appositamente in virtù degli ultimi aggiornamenti, per rendere inutilizzabili le app e costringere così l'utente finale ad acquistare un nuovo televisore ogni 3-4 anni. Sempre più deluso da questo marchio
in data 02-02-2018 10:50 PM - data ultima modifica 05-02-2018 09:08 AM autore Veronica_F
Sempre a riguardo del mancato streaming delle app, ho notato questa cosa procedendo in questo modo:
Reset di fabbrica
Al riavvio si fanno le varie configurazioni, ma si SALTA la sintonizzazione dei canali.
Si va allo smart Hub le app streaming FUNZIONANO , io ho provato con TIMVISION e PRIMEVIDEO.
Poi ho fatto la sintonizzazione dei canali, ho spento e riacceso e per ora sembra funzionare.
in data 03-02-2018 08:29 AM
Si ma si perde la sintonizzazione dei canali; cmq ripeto che, visto i numerosi utenti con lo stesso problema,è vergognoso che nessuno faccia nulla
in data 03-02-2018 11:18 AM
in data 03-02-2018 07:40 PM - data ultima modifica 05-02-2018 10:53 AM autore Veronica_F
Buonasera a tutti,
seguendo quanto detto dagli utenti del Forum sono riuscito anche io a risolvere il problema.
Ho eseguito queste operazioni:
- Effettuato reset di fabbrica del TV:
per fare ciò da TV spenta ho premuto in sequenza i tasti dal telecomando:
[RIMOSSA PROCEDURA SCONSIGLIATA]
- Ho selezionato l'app Premium Play e ho ri effettuato il Login con le mie credenziali premium.
-A questo punto ho selezionato un film ed ha funzionato perfettamente.
Sulla mia TV ha funzionato, spero possa esservi utile.
Ciao
Andrea.
in data 03-02-2018 08:52 PM
in data 05-02-2018 03:08 PM
La procedura suindicata del Factory Reset e della sintonizzazione dei canali da effettuare solo dopo aver configurato lo Smart HUB, da un lato è vero che rende di nuovo utilizzabili le App Premium Play, Infinity, Timvision ecc.., ma dall'altro presenta un altro inconveniente, ovvero scompare la sintonizzazione dei canali stessi ogni qual volta si spegne la TV. Quindi, a meno che non si decida di utilizzare la TV solo per usufruirne dei contenuti multimediali (ovviamente cosa improbabile), il problema resta ed avvalora la tesi commerciale del costringere l'utente finale a comprare un nuovo televisore
in data 08-02-2018 11:16 PM
Anche io ho lo stesso problema. Facendo il reset senza la sintonizzazione dei canali premium play funziona. Il problema è che alla riaccensione non vi sono piú i canali, quindi risintonizzo gli stessi e premium play mi da di nuovo "errore generico".
A questo punto mi chiedo: è possibile che nessun tecnico della samsung interviene per risolvere il problema o per dare quantomeno un suggerimento?
in data 19-02-2018 09:40 PM
Anche io da circa una settimana ho notato questo problema e come fatto da altri in precedenza (reset vari) non ho risolto alcunché, sono molto rammaricato per come un marchio del genere non presti supporto ai suoi clienti.