Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eARC problemi audio

(Argomento creato il giorno: domenica)
67 Visualizzazioni
mozartino
First Poster
Opzioni

Salve,

da qualche giorno l'audio del televisore ( in particolare i segnali dolby atmos provenienti da Netflix) sono molto disturbati e a singhiozzo. 2 giorni fa cercando di risolvere è scomparsa la possibilità di selezionare ( nella sezione "uscita audio") l'HDMI-eARC. Al momento non è possibile ascoltare l'audio del televisore tramite eARC! Ho provato 3 cavi diversi. Sembrerebbe saltato il modulo eARC...

Il tv è : QE55Q95TATXZT / vers.software T-NKMDEUC-2700.6, B6052220/A71003, BT-S

AVR è: Denon x3800h

Collegamento HDMI su eARC. 

eARC attivato nelle impostazioni avanzate. Grazie per l'aiuto.

0 Likes
5 Risposte
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mozartino, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, hai provato a verificare se questo inconveniente si manifesta unicamente durante la visione di contenuti streaming oppure anche in altri contesti di utilizzo, ad esempio durante la visione dei canali TV in diretta? 

Hai verificato se, collegando un differente dispositivo audio, riscontri lo stesso inconveniente? 

Hai provato, inoltre, a collegare il dispositivo Denon a un differente TV? In questo modo l'audio viene riprodotto correttamente? 

Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
mozartino
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo, ecco la situazione dopo 2 orette di tentativi ho pensato di fare un reset del denon. miracolosamente è riapparsa la possibilità ( sul samsung) di impostare l'uscita audio HDMI-eARC !!! Inizialmente il problema dell'audio a singhiozzo era solo su netflix/atmos, no tv no prime. Nonostante il passo avanti, audio ancora a singhiozzo...dopo aver fatto test degli altoparlanti mi sono accorto che uno era mal collegato e infastidiva il denon. Sembrerebbe tutto a posto ora, ma chiedo: perchè quando aumento volume dal telecomando samsung l'audio scompare per qualche secondo e poi torna ? e, in ultimo, come mai non posso selezionare il pass-trough, ma solo pcm e auto? grazie di nuovo.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mozartino,

grazie per averci aggiornati, innanzitutto 🙂

Per quel che riguarda la perdita di audio temporanea, potrebbe dipendere dalla trasmissione del segnale o, comunque, dalla sua rielaborazione.

Questa condizione si verifica anche quando non vi sono collegamenti ad impianti esterni?

Per quel che riguarda il pass-trough, potresti dirci se risulta selezionabile disattivando l'eARC? Ciò ci permetterà di escludere possibili conflitti.

Facci sapere, ciao!

Riccardo

0 Likes
mozartino
First Poster
Opzioni

Dunque, disattivando la modalità hdmi-earc, il pass trough rimane disabilitato.

Aggiungo, in risposta alla tua domanda, che l'audio a singhiozzo del dolby atmos/netflix , succede solamente quando collegato all'ampli ed è solamente un problema dell'atmos di netflix in italiano!!! stesso contenuto in lingua originale è invece ok !!! A proposito ieri arrivato un aggiornamento del samsung! Ultimo aggiornamento: ieri sera di nuovo problemi...disperato ho staccato le spine di tv e avr per 5 minuti...dopo, tutto ok...veramente incomprensibile...pass trough sempre disabilitato

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mozartino,

mi spiace per la persistenza di questa condizione. A questo punto valuterei degli accertamenti in tempo reale.

Ti ho inviato un messaggio privato per capire come muoverci.

Ciao!

Riccardo

0 Likes