Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' possibile rintracciare uno Smart Tv rubato??

(Argomento creato il giorno: 27-07-2016 02:33 PM)
12078 Visualizzazioni
Kamaele71
First Poster
Opzioni

Carissimi vi scrivo perchè pochi giorni fa, fra le diverse cose trafugate dai ladri in casa mia, ha preso il largo il mio Smart Tv (SMART TV 40” F6800 3D Full HD LED) Ora, mi chiedevo se in qualche modo sia possibile ritracciare mediante il collegamento alla rete (qualora lo effettuassero i ladri o chi per esso ha ricevuto in 'regalo' il mio televisore) l'apparecchio o la posizione approssimativa dello stesso; un po come avviene per il cellulare.

Perdonatemi nel caso avessi fatto una domanda più stupida del necessario.

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In linea di principio si. Ma dovresti come minimo conoscere l'ID Mav del televisore. Conoscendo quello si potrebbe stabilire dove è ubicato. Ma questo solo in linea di principio. La tecnologia c'è ma non c'è un supporto. Alla fine, considerando anche che il tv oramai è di 3 anni ti conviene lasciare stare.
Saverio Casadidio
0 Likes
Kamaele71
First Poster
Opzioni

Si hai ragione, per il valore del televisore potrei anche soprassedere..è per il resto della refurtiva che tutto sommato varrebbe la pena indagare.

Detto questo nella mia ignoranza l'unico Mav che conosco è quello bancario (non so cosa sia l'ID Mav). Mi daresti qualche info anche solo per ampliare le mie conoscenze così capisco meglio. Cosa intendi esattamente quando dici esiste la tecnologia ma non il supporto?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Scritto male... ID Mac non ID Mav.

Intendo dire che i server a cui il TV si collega rilevano l'ID Mac e l'indirizzo IP. Quindi è possibile sapere dove è il TV. Ma poi si dovrebbe chiedere a Samsung di aprire i propri server per prenderne i dati, passarli ai vari operatori telefonici e rintracciare dove è. Ma poi ci si scontra con la Privacy e quindi la cosa non è fattibile. Un pò come per i cellulari. Erano anni che si sarebebro potuti rintracciare. Lo hanno fatto solo da poco. E sono più facilmente rintracciabili.

Saverio Casadidio
0 Likes
Kamaele71
First Poster
Opzioni

Ho capito, è stato charissimo!

Grazie infinte per la spiegazione e buona serata

0 Likes
semilla
First Poster
Opzioni
Scusate a me énstato rubato un camper, non so come recuperarlo ma in effetti dentro c'era una smart tv... serabbe possibile rimtracciarla?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao semilla, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace davvero tanto per quanto occorso!

Devo, mio malgrado, indicarti che i nostri Smart TV non possiedono una funzione volta a rintracciarli in caso di smarrimento. Questo perchè, non essendo prodotti sviluppati per l'utilizzo in mobilità, non è previsto che sia necessario monitorarne la posizione.

Ti consiglio dunque di fare denuncia di furto segnalando i dati del TV in modo che le Forze dell'Ordine possano svolgere le dovute indagini.

Spero davvero che riuscirai a recuperare i tuoi beni!

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dadda98
First Poster
Opzioni
Mi hanno rubato i libri un televisore Samsung start TV con prime e netflix...cosa fare per bloccarlo?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Dadda98. 🤝

Mi spiace davvero fare la tua conoscenza in tali circostanze. Lato Samsung, non vi è la possibilità di rintracciare o bloccare il prodotto, a tal proposito, ti raccomando di sporgere denuncia alle autorità.

Per quanto concerne gli account Prime e Netflix connessi, potrai cambiare password degli stessi in modo che siano utilizzabili esclusivamente da te.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes