Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DVB-T2

(Argomento creato il giorno: 26-01-2020 05:58 PM)
8402 Visualizzazioni
Piero24
First Poster
Opzioni

Bo bisogno di sapere:

1) se il mio smart TV SAMSUNG è compatibile con il nuovo standard DVB-T2. 

Il model code è UE40ES8000QXZT.

Ho fatto qualche ricerca in rete, ma i risultati non sono omogenei e a questo punto la certezza può darmela solo il costruttore.

2) da un po', il tv mi impedisce di accedere a "You Tube" e chiede di aggiornare il browswr, ma non so come procedere. Potete aiutarmi?

Grazie e cordiali saluti.

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Piero24,

benvenuto nella nostra Community!

Rispondo in ordine:

1. I TV serie E sono stati prodotti nel 2012, mentre la compatibilità è generalmente garantita nei TV prodotti dal 2015 in poi. Per fugare ogni dubbio puoi comunque visionare il canale 200 dedicato ai test HEVC, disponibile effettuando una nuova sintonizzazione. Se non vedi quel canale, significa che il TV non è compatibile con il nuovo standard.
  2. YouTube sfrutta ora l'HTML 5, non supportato dai TV fino al 2015.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Il tuo TV non ha nè T2 nè tantomeno HEVC.

Youtube cerchi di visualizzarlo tramite browser e non tramite app?

Saverio Casadidio
0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni
Una domanda per Saverio.
Mia mamma ha una TV Samsung NON smart del 2018. Ieri sera ho rifatto la ricerca canali e i due canali 100 e 200 non li trova.
La TV ha il T2 ma la codifica HEVC riguarda solo le SMART TV o anche le non smart tv ?
Potresti chiarire questa cosa per le TV NON SMART ?
Grazie.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In linea di principio tutti i dispositivi atti a ricevere il digitale terrestre venduti dal 2017 dovrebbero avere la decodifica HEVC. Il problema è che non c'è stata chiarezza da subito su main 8 e main 10. Molti dispositivi hanno HEVC main 8 e non saranno compatibili col nuovo digitale terrestre.
Mi dici il modello esatto della tv?
Saverio Casadidio
0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
In linea di principio tutti i dispositivi atti a ricevere il digitale terrestre venduti dal 2017 dovrebbero avere la decodifica HEVC. Il problema è che non c'è stata chiarezza da subito su main 8 e main 10. Molti dispositivi hanno HEVC main 8 e non saranno compatibili col nuovo digitale terrestre.
Mi dici il modello esatto della tv?

Posso solo stasera, ora sono in ufficio.

Per adesso Grazie.

0 Likes
Geniox
First Poster
Opzioni
Salve,
Vorrei sapere se il mio TV Samsung 46H6203 è compatibile con il nuovo digitale terrestre DVB-T2
Grazie
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per capirlo e' molto semplice, basta sintonizzarsi sui due canali di test 100 e 200, se li vede, significa che e' compatibile.

La serie H 2014, non e' compatibile con il nuovo standard.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Geniox,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto anticipato da Xura: per comodità è sempre possibile verificare i canali 100 e 200, i quali sono trasmessi proprio per effettuare tali verifiche in autonomia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ornella-Panzeri
Apprentice
Opzioni
Per la tv EU40ES8000 del 2012 quale decoder mi consigliate
0 Likes