Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Due problemi su UE32J5500AK ...

(Argomento creato il giorno: 14-12-2015 11:06 AM)
1205 Visualizzazioni
tritius1
Pioneer
Opzioni

Buon giorno a tutti,

ho acquistato questa smartTV serie 5 da 32"-

Ho aggiornato il FW all'ultima versione disponibile e ho configurato la tele in questo modo:

- USB 1: chiavetta NUOVA e mai inserita nel PC da 64 GB

- USB 2: HDD WD da 1.5 TB ... contentente JPG, MP3, MKV e altri formati video. Spazio occupato al 90%. Alimentazione da USB del TV.

Entrambi i devices sono stati inseriti con la formattazione originaria ....

Problemi:

1 - non riesco a registrare la TV né sulla chiavetta, né sull' HDD. Ovviamente non funziona neppure il TimeShift

2 - L' HDD viene visto regolarmente, ne leggo il nome, la capacità e anche lo spazio occupato. Purtroppo non mi viene mostrato nessuna cartella e nessun file.

Ovviamente da PC risulta tutto regolare.

Spero di essere stato chiaro - Resto in attesa di supporto.

Grazie e saluti.

Luca

PS: la mia SmartTV da 22" in cucina lavora correttamente con la chiavetta per quanto concerne il TimeShift e la registrazione. Oltretutto permette di formattare il supporto senza problemi ...  questa funzionalità non la vedo sul fratellone da 32".

0 Likes
11 Risposte
tritius1
Pioneer
Opzioni
Per completezza di esposizione del problema:

1- Quando premo il tasto per registrare sul telecomando, mi appare un box nero nell'angolo inferiore sinistro che mi dice "Non Disponibile"
2- L' HDD è collegato alla corretta porta USB - quella che riporta il supporto per gli HDD e la disponibilità di 1 A a 5 Vcc
0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Il tuo tv non registra, solo i modelli della serie JU7000 in su lo fanno, quindi il tuo tv funziona regolarmente.

0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Non nascondo però il mio disappunto. Sul sito e sul manuale non è spiegato e francamente questa è una funzione presente sul mio 22 pollici e me la aspettavo anche qui. Nessun suggerimento invece per il secondo problema ????
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, ti confermo che il TV non ha la possibilità di registrare su USB.
Per quanto riguarda il secondo problema, potresti indicare la versione software attulamente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni

Ciao Paolo,

grazie per la risposta.

Come ho indicato, la versione firmware del televisore è l'ultima disponibile.

Ho effettuato l'aggiornamento dal televisore ed è stato caricato correttamente.

In questo momento non sono in grado di dirti il numero di versione, ma posso assicurare che è l'ultima.

Attendo lumi.

Grazie e ciao

0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni
In ogni caso, rimane sempre la mia perplessità circa il fatto che non possa registrare su USB. Una scelta di marketing che mi irrita parecchio.
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Tritius Smiley Felice
ti confermo quanto già indicato da parte di Paolo_P, il modello UE32J5500AK, non è predisposto per la registrazione, pertanto è normale che tu non riesca ad avviarla.
Buona giornata e buone feste!
0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni

Erika,

grazie per la risposta, ho capito perfettamente che ho sbagliato modello o addirittura marca di televisore.

Me ne farò una ragione.

Resta aperto il secondo problema, per il quale nessuno mi ha ancora risposto: COME MAI IL TV NON VEDE IL CONTENUTO DELL' HARD DISK COLLEGATO SULLA APPOSITA USB ?

Attendo una risposta concreta.

Grazie e saluti.

Resta comunque un mistero capire come mai il mio Samsung 22" che ho in cucina registra sulla chiavetta e vede correttamente l' HDD .... ma questa è una mia considerazione a latere.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Hai possibilità di riprovare con la prima chiavetta USB, formattandola con il PC in formato NTFS o FAT32?
0 Likes