in data
02-06-2025
02:38 PM
- data ultima modifica
03-06-2025
09:24 AM
autore
Virginia_M
Buongiorno a tutti.
Posseggo un TV Samsung UE55TU8070UXZT.
Da alcuni giorni mi è apparso nell'angolo in basso a dx una zona nera con un fascio di luce più chiara e se tocco con il dito la zona in questione è ustionante.
La tv ha 5 anni e non è più in garanzia.
Cosa potrebbe essere successo? L'intero pannello è da sostituire o sarà un problema di luci a led?
in data 03-06-2025 11:51 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, MaxBon. 😊
Hai modo di allegare un riscontro fotografico, in riferimento alla condizione riscontrata? Ciò, mi consentirà di far maggior chiarezza riguardo l'accaduto e offrirti un supporto mirato.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Qualora non lo avessi inoltre, ti raccomando di eseguire un test d'immagine e verificare se la condizione è la medesima:
Il pannello si surriscalda esclusivamente in quella determinata zona? Accade anche quando il TV viene spento?
Tieni presente che, laddove vi siano anomalie lato hardware, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura fornirti i riferimenti di un nostro centro. Qualora non avessi la possibilità di recarti personalmente, sarà mia premura procedere con l'apertura di un intervento.
Considera che se i termini della garanzia sono decorsi, l'intervento e la perizia verranno eseguiti previo pagamento. Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 03-06-2025 12:56 PM
Il problema si presenta quando è acceso.
Mi piacerebbe capire se è un problema di led o del display frontale.
Non voglio aprire un intervento perché credo che non sia conveniente
in data 06-06-2025 12:55 PM
Ciao MaxBon,
ti ringrazio per il dettaglio fornito.
A ogni modo, data la tipologia d'inconveniente, è essenziale far riferimento al nostro personale tecnico per valutare l'entità della situazione e come risolvere; da remoto, comprenderai come ci siano delle limitazioni oggettive da questo punto di vista.
Ho provveduto a fornirti alcuni dettagli in privato: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.
Ti aspetto, a presto!
Michele
Samsung Community Expert