Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

display TV UE55TU8070UXZT

(Argomento creato il giorno: 02-06-2025 02:38 PM)
220 Visualizzazioni
MaxBon
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.
Posseggo un TV Samsung UE55TU8070UXZT.
Da alcuni giorni mi è apparso nell'angolo in basso a dx una zona nera con un fascio di luce più chiara e se tocco con il dito la zona in questione è ustionante.
La tv ha 5 anni e non è più in garanzia.
Cosa potrebbe essere successo? L'intero pannello è da sostituire o sarà un problema di luci a led? 

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, MaxBon. 😊

Hai modo di allegare un riscontro fotografico, in riferimento alla condizione riscontrata? Ciò, mi consentirà di far maggior chiarezza riguardo l'accaduto e offrirti un supporto mirato.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Qualora non lo avessi inoltre, ti raccomando di eseguire un test d'immagine e verificare se la condizione è la medesima: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Il pannello si surriscalda esclusivamente in quella determinata zona? Accade anche quando il TV viene spento?

Tieni presente che, laddove vi siano anomalie lato hardware, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura fornirti i riferimenti di un nostro centro. Qualora non avessi la possibilità di recarti personalmente, sarà mia premura procedere con l'apertura di un intervento. 

Considera che se i termini della garanzia sono decorsi, l'intervento e la perizia verranno eseguiti previo pagamento. Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
MaxBon
First Poster
Opzioni

 Il problema si presenta quando è acceso.

Mi piacerebbe capire se è un problema di led o del display frontale.

Non voglio aprire un intervento perché credo che non sia conveniente

1000023111.jpg

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MaxBon,

ti ringrazio per il dettaglio fornito.

A ogni modo, data la tipologia d'inconveniente, è essenziale far riferimento al nostro personale tecnico per valutare l'entità della situazione e come risolvere; da remoto, comprenderai come ci siano delle limitazioni oggettive da questo punto di vista.

Ho provveduto a fornirti alcuni dettagli in privato: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Ti aspetto, a presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes