in data 05-02-2023 02:48 PM
Ho acquistato ad inizio gennaio 2023 un modello Smart tv QE50Q60BAUXZT e mi si è presentato il seguente problema: non riesco più a vedere Sky. Ho un decoder my Sky hd. Stranamente il primo giorno che ho acquistato la tv si vedeva regolarmente (anche se è stata una faticaccia). Dal secondo giorno ha smesso di vedersi. Ho regolarmente inserito i cavi HDMI ma gli ingressi (sia 1-2-3) risultano spenti e manca, quindi, il segnale. Per scrupolo, ho inserito anche un altro dispositivo, sempre in HDMI, che è stato regolarmente riconosciuto. Inoltre, sul vecchio televisore, e con gli stessi cavi hdmi, Sky si vede regolarmente. Infine, ho anche provato a sostituire i cavi HDMI, ma nulla di fatto, non si vede. Cosa può esser accaduto? Grazie.
in data 05-02-2023 03:29 PM
Semplice, le TV Samsung non sono compatibili perfettamente con SKY.
Questo forum e' pieno di messaggi simili, non c'e' soluzione.
in data 05-02-2023 03:32 PM
Quindi chi acquista un Samsung è condannato a non poter più vedere Sky? Mi sembra strano
in data 05-02-2023 03:43 PM
Non ho detto questo, ho solo detto che SKY non e' perfettamente compatibile con le TV Samsung.
Chi dice che e' un problema di Samsung, altri di SKY, nessuno lo sa' quindi chi ha SKY e' consigliabile la SKY GLASS e problema risolto.
in data 05-02-2023 04:13 PM
Confermo: Sky e Samsung hanno forti incompatibilità. Continuò ad avere grossi problemi con una tv Samsung acquistata pochi mesi fa
in data 05-02-2023 07:15 PM
Nel senso che qualche volta riesce a vedere e altre no? Se sì, come?
in data 05-02-2023 07:35 PM
Devo continuamente staccare la spina dello Sky q. È l’unico modo per permettere alla tv di rilevare il decoder. Una bella seccatura. Un televisore costato più di € 2000
in data 05-02-2023 07:38 PM
Quindi il fatto che possa dipendere semplicemente da un cavo HDMI poco adatto è una “bufala”? Almeno così mi è parso di capire leggendo nei vari commenti
in data 06-02-2023 08:41 AM
Io ho cambiato tutti i cavi, ho cambiato il decoder, ho cambiato decine di volte tutte le impostazioni. Niente da fare
in data 19-06-2024 10:39 PM
Hai risolto il problema ? A me HDMI non mi dà il segnale di Sky ,magari dopo 30 tentativi funziona . Poi dopo va benissimo ma quando spegni la TV ,dopo quando la riaccendi torna a dare segnale assente anche se il decoder è acceso .pazzesco un TV da 1000 euro