in data
26-10-2021
05:23 PM
- data ultima modifica
27-10-2021
09:55 AM
autore
Virginia_M
con il mio smart tv Samsung UE55KS7000 serie [RIMOSSO: DATI PERSONALI VISIBILI] appena avvio l’app Dazn l’immagine inizia a sfarfallare in modo impressionante e non c’ modo di vedere alcun contenuto.
Ho aggiornato sistema tv, rimossa e reinstallata app, fatto ogni sorta di reset, controllato connessione (ottima con fibra), ma niente da fare,
l’impressione è che sia un problema legato alla tv, con altre tv o pc e medesima connessione wifi, l’app funziona, che fare? attendo prezioso aiuto, grazie!!
in data 26-10-2021 06:34 PM
Credo che DAZN non sia piu' compatibile con Tizen 2.x, la serie K monta Tizen 2.4.
in data 27-10-2021 09:57 AM
Ciao a tutti,
@rdl68 ti do il benvenuto nella Community Samsung!
A seguito di quanto indicato e per comprendere meglio il tuo caso, ti chiedo se durante l'uso delle altre applicazioni, e visione dei contenuti riprodotti da altre sorgenti, lo sfarfallio si presenta comunque o meno.
Se così non fosse, l'anomalia riscontrata potrebbe essere legata ad un disservizio dell'applicazione DAZN ed eventuali aggiornamenti rilasciati per la versione del tv. Per questo motivo potrebbe essere opportuno contattare il produttore del servizio stesso.
Vorrei comunque escludere quelle che possono essere anomalie software legate al tv e per questo motivo ti consiglio di eseguire queste semplici verifiche.
Per prima cosa, t'invito a verificare che il software del tv indicato sia aggiornato alla versione 1250.2. Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il device manualmente mediante il supporto di una chiavetta USB. Qui la guida che potrai seguire per aggiornare il tv:
Mentre qui il link dal quale potrai scaricare la versione software indicata:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55KS7000UXZT/
Ti suggerisco inoltre di ripristinare totalmente il tv. Talvolta infatti piccoli bug software si possono facilmente risolvere, in maniera autonoma, mediante questi semplici procedure:
Se a seguito di tali verifiche l'anomalia persistesse, come suggerito all'inizio del post, ti consiglio di far riferimento al supporto DAZN per avere chiarimenti in merito alla situazione riscontrata.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 27-10-2021 03:34 PM
grazie per l'info, la verificherò ulteriormente con l'assistenza tecnica
in data 27-10-2021 06:10 PM
ciao Andrea,
grazie per il benvenuto e per il prezioso aiuto, rispondo alle tue note:
- sulle altre app non c'è questo sfarfallio, l'unico dubbio sulla compatibilità tv/app e che altro televisore con medesima connessione wifi non ha questi problemi
- ho verificato il firmware e nonostante abbia provato ad aggiornarlo online, risulta la versione 1243.2, ho seguito le tue indicazioni e proverò ad aggiornarlo tramite usb
- ho già provato a resettare tv e smart tv, consigli di farlo anche dopo l'aggiornamento firmware?
spero che con questo aggiornamento software si possa risolvere, è del tutto improbabile mettersi in contatto con assistenza tecnica di Dazn!
aggiornerò sugli esiti, grazie
in data 03-11-2021 10:33 AM
ciao Andrea,
ho seguito tuo consiglio di aggiornare software tv tramite chiavetta USB dopo aver scaricato la versione 1250.2. che online inspiegabilmente non riscontrava e l'app di DAZN ha smesso di fare lo sfarfallio che ti segnalavo nel precedente messaggio, speriamo sia risolto del tutto, grazie per le preziosa informazioni, ciao!
in data 20-12-2021 06:33 PM
ciao Andrea,
dopo aver seguito il tuo consiglio aggiornando software tv tramite chiavetta USB con la versione 1250.2, l'App di Dazn ha funzionato correttamente per qualche settimana, tuttavia ora continua ad avere sempre i problemi di sfarfallio denunciati all'origine. Ti confermo che il sistema è aggiornato con la versione 1250.2, l'unico modo in cui riesco a far funzionare l'app è di fare Ripristina Smart Tv ma farlo ogni volta è davvero sconfortante, come posso fare per isolvere? c'è altro aggiornamento da installare? grazie per l'aiuto che saprai darmi, ciao Roberto