Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie wireless

(Argomento creato il giorno: 14-01-2017 07:49 AM)
1470 Visualizzazioni
Camdet
First Poster
Opzioni

Buongiorno...Sono nuovo della comunità ho acquistato da qualche settimana Delle cuffie wireless Sony però ho notato che nel pannello mancava l'ingresso per le cuffie così ho dovuto comprare l'adattatore convertitore coassiale audio da digitale ad analogico... Funziona però si sente un po' il fruscio,che penso sia normale, ma il volume è molto basso mi sapete dire il perché? Grazie mille in anticipo

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Camdet, Benvenuto nella nostra Community!

Come sai, nella Community Samsung non forniamo assistenza per le cuffie Sony o per l'adattatore ottico/analogico da te acquistato, suppongo dunque che il 'pannello' a cui fai riferimento, e in cui colleghi il tuo adattatore, sia di un apparecchio audio-video Samsung, è corretto?

Puoi indicarmi il modello?

Ti informo che con forte probabilità il fruscio e l'attenuazione del volume sono frutto della conversione del segnale audio da digitale a analogico poi inviato in wireless.

A tale proposito potresti collegare al convertitore una cuffia con cavo e verificare se l'anomalia persiste, potrebbe trattarsi infatti di un problema delle cuffie Sony.

Altra prova utile è il collegamento dell'uscita ottica del dispositivo 'presunto Samsung' su un amplificatore, se la il volume è ok e non si sente fruscio, potrai con facilità individuare quale apparecchio è responsabile del problema :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Camdet
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio grazie mille per i tuoi consigli allora il modello del mio TV è ue49k5510 purtroppo l'unico volume di riferimento è quello Delle cuffie il TV non può fare niente quindi o la trasmissione è ok e si sentono bene se no senti solo fruscio e il volume è basso😥

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Camdet,

Grazie per il riscontro!

Hai eseguito le prove che ti ho consigliato?

Ciao

Alessio

0 Likes
Camdet
First Poster
Opzioni

ciao Alessio le ho provate tutte il pacco è questo prima di tutto è una delusione non trovare una presa x le cuffie su un gioiello di TV come quello che posseggo...Secondo quando si seleziona nelle impostazioni audio luscita ottico/audio il volume viene disabilitato e di conseguenza l'unico che riesci ad utilizzo è quello che hai sulle cuffie...E lunica Speranza che hai è quella di trovare un canale di trasmissione senza interferenze e l'audio so sente bene se no...Fa *****o cmq grazie per il tuo sostegno

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Camdet,

comprendo il disagio nel non disporre di una uscita audio analogica specifica per le cuffie, tuttavia tale modello non lo prevede per sue specifiche e ovviamente occorre prenderne atto prima dell'acquisto.

Confermo che l'uso dell'uscita ottica disattiva gli speaker integrati, la gestione del volume di tale segnale è dunque dedicata allo strumento a essa collegato.

Normalmente infatti il segnale dell'uscita ottica deve essere amplificato, se la base della cuffia non dispone di un minimo di amplificazione, è naturale che il volume rimanga basso e rumoroso 😞

Non disponi di un amplificatore audio a cui collegare le cuffie? Potrebbe essere una soluzione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Camdet
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Alessio grazie per i tuoi consigli purtroppo non ho un amplificatore quindi mi sa che mi tengo il problemino per il momento... Però non capisco una cosa quando inserisco nell'impostazione audio luscita ottica/audio perché se alzo il volume dal telecomando non succede niente dovrebbe far aumentare il volume al dispositivo collegato o no? Grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Camdet,

la risposta alla tua domanda è no 😞

Il segnale dell'uscita ottica è da elaborare, il volume di uscita del TV quindi non interviene sui parametri di quello impostato su tale uscita.

La gestione di tale segnale è dedicata all'amplificatore che la riceve :winking-face:

Ciao :winking-face:

Alessio

0 Likes