in data 01-10-2016 10:37 PM
Salve,
chiedo aiuto alla community con urgenza in quanto tra 48h perderò la possibilità di cambiare il prodotto in questione (cuffie bluetooth).
Su consiglio del venditore ho acquistato delle cuffie bluetooth SPEAKAIR Meliconi per interfacciarle con il TV Samsung KU6500 senza bisogno di collegare alcuna antenna od alcuna base alla TV. In realta il processo di associazione della cuffia al TV è avvenuto con successo (prodotto riconosciuto ed associato) ma la connessione è fallita. Comunque la cuffia, dopo alcuni tentativi, si è spenta senza riaccendersi quindi credo si tratti di un prodotto difettoso che provvederò quanto prima a cambiare, tuttavia non so se i problemi di connessione rilavati sono da attribuirsi ad una cuffia difettosa o ad un problema di compatibilità della TV.
Qualcuno può illuminarmi perfavore?????
Il KU6500 è in grado di connettersi a cuffie bluetooth senza aggiunta di antenne o basi collegate alla uscita audio???
Richiedo con urgenza il vostro consiglio perchè mi resta pocp tempo per cambiare le cuffie e vorrei sapere se riprendere lo stesso prodotto o se debbo orientarmi verso altre tipologie di cuffie per non avere problemi di compatibilità!!!!
Grazie
in data 01-10-2016 11:33 PM
in data 02-10-2016 12:25 AM
domanda banale: hai prvato as associarle ad altri dispositivi?
1) se non funzionano ti sei tolto il dubbio: sono difettose
2) se funzionano con altro dispositivo ma non riesci ad associarlo alla TV tenterei con un factory reset della TV (danni non ne fai) e riproverei ad asociarle.
A questo punto se vanno hai risolto il problema altriementi cerca di fartele cambiare ma attento perchè le cuffie NON sono difettose ma probabilmente non compatibili con il tuo modello di TV quindi approccio con il negozinte dovrà essere differente.
Se vai in negozio con tono scocciato e lui le prova e funzionano rischi di fare una figuraccia.
in data 02-10-2016 05:34 AM
armageddon1966 ha scritto:domanda banale: hai prvato as associarle ad altri dispositivi?
1) se non funzionano ti sei tolto il dubbio: sono difettose
2) se funzionano con altro dispositivo ma non riesci ad associarlo alla TV tenterei con un factory reset della TV (danni non ne fai) e riproverei ad asociarle.
A questo punto se vanno hai risolto il problema altriementi cerca di fartele cambiare ma attento perchè le cuffie NON sono difettose ma probabilmente non compatibili con il tuo modello di TV quindi approccio con il negozinte dovrà essere differente.
Se vai in negozio con tono scocciato e lui le prova e funzionano rischi di fare una figuraccia.
Ok grazie per i consigli.
Ho provato ad associarle ad Iphone senza successo. Sulla TV KU6500, come ho accennato, il processo di associazione è riuscito mentre quello di connessione è fallito.
Poi le cuffie si sono spente denza dare più segni di vita quindi non ho potuto fare altri tentativi e pertanto dovrò cambiare il prodotto. Tuttavia, impossibilitato a fare altri tentativi, il mio dubbio era se riprendere lo stesso prodotto e fare altri tetativi di connessione oppure orientarmi verso altro articolo.