in data 01-11-2020 09:54 PM
Salve, mio padre mi ha appena passato la sua tv Samsung, modello ue40c6000rp e da subito ho riscontrato problemi con la playstation 4. Il segnale è disturbato, resta in sovraimpressione la risoluzione, l'immagine diventa scura, mostrando l'home della play per un paio di secondi ogni 15-20 secondi, per poi tornare sistematicamente nera.
-Ho provato a cambiare cavo hdmi, (che cmq era originale) niente risultati.
-Ho provato tutte le prese hdmi, niente
-ho messo la play in modalità provvisoria per cambiare risoluzione, ottenendo piccole variazioni a livello audio video, ma i disturbi sono sempre notevoli e l'immagine salta lo stesso con le modalità prima accennate.
Cosa posso fare?
01-11-2020 10:30 PM - modificato 01-11-2020 10:31 PM
in data 01-11-2020 10:38 PM
Nelle altre tv la play funziona con qualsiasi cavo di quelli che ho in dotazione.
04-11-2020 06:16 PM - modificato 04-11-2020 06:23 PM
Ciao Crepuscoilare, benvenuto sulla Community Samsung!
Qualora ne avessi la possibilità, potresti verificare se riscontri difficoltà simili anche collegando un dispositivo HDMI differente, come un'altra console, oppure un decoder e simili?
Ti chiedo di eseguire questo test per comprendere se, quanto riscontri, possa essere legato a un'anomalia sui collegamenti via HDMi in generale o sia circoscritto unicamente al collegamento con la tua PlayStation4.
Qualora infatti dovesse sussistere una difficoltà con qualsiasi dispositivo HDMI collegato, è probabile vi sia un malfunzionamento legato al tv, che è opportuno approfondire con il supporto tecnico.
Restiamo a disposizione, ciao!