in data 19-06-2022 03:43 PM
ciao a tutti,grazie e contento di essere stato accolto in community,volevo chiedere a qualcuno se ha perso i comandi alexa sui brodlink IR,ho montato il modello 4c su un samsung top di gamma 2013,ma alexa non mi risponde piu al comando " accendi tv",il resto delle funzioni di cambia canale a volume invece sono ok,nn ho trovato soluzioni in rete,strano,solo questa funzione non va,un peccato,IR sprecato se funziona alla metà,grazie a chi conosce una soluzione o un suggerimento,da ricordare sono skill preinstallate non create da me,gia pronte con i brodlink,ma qualcosa se è perso x strada forse,thank a tutti
in data 20-06-2022 06:01 PM
Ciao fulviowave, benvenuto in Community 🙂
L'accensione del televisore attraverso i comandi di Alexa è garantita solo su determinati modelli di Smart TV, attraverso l'uso della skill per SmartThings da installare sul proprio smartphone.
Considerando che stai utilizzando un accessorio esterno (il broadlink) immagino che stia sfruttando una skill per Alexa appositamente creata dal produttore, confermi? In questo caso è altamente probabile che il problema derivi appunto dalla skill.
Ti consiglierei di verificare la situazione con il supporto tecnico del tuo accessorio, anche perchè tecnicamente se la TV non risulta nativamente compatibile con Alexa, da parte nostra non vi sono manovre da eseguire perchè il motivo del mancato funzionamento non è da ricercare in un'anomalia del TV.
Magari attendiamo anche un riscontro dagli altri utenti che utilizzano lo stesso prodotto o sistema 😉
Ciao!
in data 27-06-2022 03:46 AM
ciao,dopo aver montato broadlink e avevo gia in possesso un ecodot,non ho creato nessuna skill,al comando "accendi tv" il Samsung si accendeva tranquillamente quindi piena compatibilità con l ecosistema,dopo qualche mese questo comando nn va piu,
non so se x samsung di debba gare una skill dedicata nuova che nn conosco,x accendere il tv,nn so se nella community è stata creata x samsung una nuova skill da insegnare ad alexa e broadlink,x ora il samsung nn va d accordo con i 2 accessori remoti,peccato che sia un top di gamma 2014
in data 30-06-2022 05:07 PM - data ultima modifica 30-06-2022 05:22 PM autore Andrea_M
Ciao a tutti.