Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegare PC windows 7 con TV QE55Q7FAM - TUTTO FALLITO

(Argomento creato il giorno: 03-04-2020 08:29 PM)
505 Visualizzazioni
GJEII
Explorer
Opzioni

Salve a tutti 

ho letto molto sull'argomento ed ho provato moltissimo, ma nessuna soluzione è andata a buon fine, tutti vedono tutti ma nessuno si collega. Prima di scrivere ho voluto provare sulle basi di quello che ho trovato nella Comunity ma dopo vari tentativi ho scritto per chiedevi aiuto mettendo nel titolo sia il mio PC che il mio TV, ed ora mi spiego:

Preciso che possiedo una collegamento Internet tramite Wifi ed entrambi sono collegati alla stessa rete no cavi ( non voglio fili che girano per casa...mi capite ), in W7 non esiste condividi schermo come in W10.

Prima cosa ho provato con l'App di Samsung " Smartview " che rileva la rete e il TV perfettamente, ma all'atto della connessione un errore che non vi dico perchè lo stesso che troppe volte è stato descritto in altre richieste. FALLITO

Seconda cosa con Chrome di google e youtube in cui è predisposta una funzione mirroring per la duplicazione schermo, e anche qui il TV viene rilevato, ma contnua a non collegarsi perchè il mio Samrt TV di Samsun Qled non ha la fnzione mirroring !!!!!! ( dal tv non appare questa funzione da attivare ) - FALLITO

Terza prova Il WiFi Direct, pensavo soluzione, si ho letto che esiste nel Tv ( non appare attivabile ) allora dal PC attivo e anche qui il TV appare connetto e sul TV la scritta stabilita connessione mi ha dato gioia, certo provo trasferire qualcosa, video, musica ecc... ma non ho visto nulla da nessuna parte scaricato o attivabile - FALLITO

Quarto ed ultimo, idea provo farlo dal TV, bene cerco nelle impostazioni ricerca wifi - bluethoot - e pure guida alla connessione del tv per capire , e qui delusione, capisco il Wifi solo in ricezione, non dice nulla sul WiFi direct, il Bluethoot sembrebbere solo in uscita per altoparlanti, Smartview sembrerebbe solo Smartphone,  per PC solo con chi supporta  Display Wireless ???? ( non W7 ) - TUTO FALLITO

Non mi dilungo di più, ma ciprete che sono veramente deluso e confuso, posseggo uno Smart TV e non risco a conettermi con niente, con App limitate sul TV perchè ormai è diventato vecchio pure il Tv e quelle messe a dispozione come Smartview non funzionano.

Ora chiedo a voi un aiuto o meglio una soluzione e ringrazio in anticipo.

0 Likes
3 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni

@GJEII  ha scritto:

Ora chiedo a voi un aiuto o meglio una soluzione e ringrazio in anticipo.

Prendi un cavo HDMI e lo colleghi al PC, semplice ed efficace.

0 Likes
GJEII
Explorer
Opzioni

Ciao Gekol

hai ragione, ma non volevo fili che girano per casa ....... extrema alternativa !!!

grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GJEII,

per collegare il TV ad un PC senza utilizzare il cavo HDMI puoi sfruttare la funzione Miracast, supportata dal tuo QLED, utilizzando l'apposita funzione messa a disposizione da Microsoft sui PC Windows.

Per sfruttare questa funzionalità occorre che il computer abbia i requisiti hardware e software adatti, potrai verificare questo aspetto direttamente con Microsoft o semplicemente avviando la funzione dai comandi rapidi del tuo computer.

Entrambi i dispositivi devono stare su stessa rete WIFI.

Per quanto riguarda la connessione tramite Smart View quale errore riscontri nello specifico? Hai avuto modo di testare il funzionamento avviando la funzione da un dispositivo mobile (smartphone o tablet)?

Riguardo al bluetooth, ti confermo che questa modalità di connessione è adatta al collegamento di accessori audio.

In generale, il TV ha la possibilità di sfruttare varie modalità di connessione wireless, occorre però che il dispositivo di destinazione le supporti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes