in data 17-12-2018 04:16 PM
Ciao a tutti, sono nuovo nella comuniti ma uso samsung da tanto tempo, inseparabile dal mio S8 e il note 8 che uso per lavoro.
Premetto, che avevo un panasonic al plasma del 2006 42 pollici, allora il top assoluto collegato con i diversi apparati ce vi elenco:
Come detto sopra lo smart tv 55 Q7 con il suo ONE CONNET
Registratore DVD Panasonic DMR-EH770 collegato al decoder
Decoder telesistem TS7701 smart Box Digitale terrestre DV3T2 Coll. HDMI
Decoder telesistem TS9020 smart Box Satellitare HD coll. HDMI
I decoder li usavo come HDD per registrare, sia dal terrestre che dal satellitare.
Ho un impianto HOME TREATRE collegato al DVD lettore modello DVD.RV60 ( che eliminero')
Un ricevitore audio video o amplificatore A/V della TECHNISC SA-AX7 manda un 5+1 molto potente
Ho un videoregistratore VHS ( che collegavo frontalmente raramente ) NV-HS1000EGC per motivi sentimentali..
Veniamo al nuovo:
Oltre al tv, ho acquistato un lettore BLU RAY SAMSUNG 8500 che sostituira' il DVD.RV60
Adesso entrate in gioco voi, cari amici. Come sostituisco le connessioni scart, oppure, in che modo posso fare interagire tutto intorno al nuovo tv. Grazie a chi mi rispondera' e buone feste a tutti
in data 17-12-2018 07:42 PM
in data 18-12-2018 02:40 PM
Salve, sembra che i connettori in vendita non sono compatibili con questo tv, nn solo... non esistono.
Per il momentosono fermo su questi collegamenti tenendo presente 4 ingressi HDMI e un component
1 entrate tv collego decoder digitale terrestre ( visto che ho premium) + DVD recorder DMR-EH770
2 entrata tv collego il decoder satellitare con HDD
3 entrata tv collego lettore dvd blu ray samsung 8500
Tengo buono il component per la videocamera e modulo VHS
AUDIO:
partendo dal sinto amplificatore che manda tutto il suono, vorrei capire se renderlo indipendente come suono ma come interagisce con tutto il resto e sopratutto il tv. Devo capire il ruolo dell'ingresso tv ottico