Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

codec non supportati

(Argomento creato il giorno: 22-07-2015 11:08 PM)
40195 Visualizzazioni
caribe20002
First Poster
Opzioni

Salve, sto cercando di riprodurra un video mkv tramite un hd sul mio SAMSUNG TV LED UE46F6320.

Mi esce un messaggio di errore " codec file:none " e quindi non viene riprodotto.

Il codec del video e' un x265 .

Ho provato ad aggiornre oggi stesso il tv led ( firmware v.2000 ) ma senza risultati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? esistono ulteriori aggiornamenti per i codec ?

Grazie

0 Likes
14 Risposte
caribe20002
First Poster
Opzioni

Ovviamente ho gia visto che tra i formati supportati non c'e' questo codec...

la mia domanda era come aggirare la cosa con aggiornamenti o conversioni senza grosse perdite di qualita' video.

Grazie

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Ti sei risposto da solo:  converti il file in uno dei formati supportati dal tuo TV !  Smiley Felice

nein78
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

anche io ho un samsung ue46f6320 e ha sempre letto i file .mkv.

gli ultimi 4 file .mkv mi da lo stesso errore codec video: none

cosa è successo?

i file vecchi li continua a leggere ma quelli nuovi no.

grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
L'mkv è un contenitore. Bisogna vedere i codec video all'interno del contenitore. Se, ad esempio il video è in H265, il tuo TV non lo legge nonostante abbia estensione MKV-
Saverio Casadidio
0 Likes
caribe20002
First Poster
Opzioni

Sa se sono previsti aggiornamenti a riguardo ?

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La risposta sicura può dartela solo la Samsung. Comunque, il codec H265 necessita di un chip. Si potrebbe ottenere la decodifica anche via sw ma il risultato sarebbe non ottimale. Quindi, a mio parere, i televisori senza H265 continueranno a rimanere senza H265.
Saverio Casadidio
Paolo_P
Legend
Opzioni
Confermo, il codec H265 ha bisogno di un determinato hardware per poter essere gestito. Non si può intervenire a livello software per implementare il codec, mi dispiace.
nein78
First Poster
Opzioni
grazie a tutti
in effetti il problema è proprio nel codec h265 
l'unica soluzione rimane convertire il file in h264
qualcuno conosce qualche convertitore che lo fa?
grazie
0 Likes
Mr-Sm4rT
First Poster
Opzioni

Guarda, dopo mesi che cerco un convertitore che cambia anche i codec video (snza pagare) ho trovato FreeMake, davvero semplice e utile, importi il video,converti in MP3, clicchi su personalizza e selezioni H264 nella casella dei codec video

0 Likes