Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chromecast su TV QE65QN90B e Quest2

(Argomento creato il giorno: 24-03-2023 08:57 PM)
677 Visualizzazioni
Carlos2785
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho acquistato un visore Oculus Quest2 e per effettuare il mirroring su TV servirebbe chromecast.

C'è modo di effettuare questa connessione in una tv samsung QE65QN90B? O installare Chrome? o qualche altra servizio che abiliti chromecast?

Mi sembra veramente assurdo che non si riesca ad effettuare un mirroring su una tv di ultima generazione.

Le specifiche dell'oculus riportano questo "La TV o il dispositivo devono supportare Chromecast."

Qualcuno è riuscito ad effettuare questo setup?

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Le Smart TV Samsung non hanno il Chromecast integrato, doveva prendere una Android TV.

Se ho capito bene, vuole vedere la TV con il visore Oculus, ho capito bene ?

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Per usare Chromecast puoi comprare un dongle da attaccare alla TV visto che di fabbrica non dispone di questo servizio.

Io ti consiglio Google Chromecast con Google TV 4K, presente su Amazon o sul sito di Google ufficiale:

https://store.google.com/it/product/chromecast_google_tv?hl=it&pli=1

Avrai così una specie di computer, quindi con dati diversi dalla TV compatibile con Chromecast.

Non avendo Oculus non posso garantire nulla però il prodotto suggerito può essere usato per aggiungere Chromecast a qualsiasi TV.

Resto a disposizione

Buona serata
0 Likes
Carlos2785
Apprentice
Opzioni

Grazie per le risposte. Quindi sono obbligato ad acquistare un Google Chromecast.

Confermate che il sistema operativo è il Tizen? e non Android?

Rettifico modello della TV: QE65QN90AATXZT

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Carlos2785  Le Smart TV Samsung adottano TIZEN e non Android, comunque non ho capito quale e' il suo obiettivo essendo il visore Oculus un device terminale come lo e' la TV, a cosa Le  serve il Chromecast sulla TV ?

0 Likes
Carlos2785
Apprentice
Opzioni

L'oculus chiaramente è un device terminale all-in-one ma ti da la possibilità di streammare su un dispositivo esterno (es. una smart tv) per permettere agli altri componenti del gruppo (familiari, amici ecc) di vedere quello che sta accadendo all'interno del visore e quindi seguirti mentre giochi/balli ecc.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Carlos2785 ora ho capito, allora serve il Chromecast di Google da connettere ad una porta HDMI se si ha una TV della Samsung mentre con le TV Android e' gia' integrata.

0 Likes